Home Notizie Miss Italia 2014: tutte le concorrenti (foto)

Miss Italia 2014: tutte le concorrenti (foto)

Le foto e i nomi di tutte le ventiquattro ragazze che domenica 14 settembre si contenderanno il titolo di più bella d’Italia.

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:03

Sono stati annunciati i nomi delle 24 ragazze che parteciperanno alla finale dell’edizione 2014 di Miss Italia che si terrà domenica 14 settembre a Jesolo e che sarà trasmessa in diretta su LA7 dalle 21.00. Quest’anno non ci saranno rappresentanti dell’Umbria e della Valle d’Aosta, mentre la Lombardia avrà potrà contare su tre concorrenti e l’Emilia Romagna, il Lazio, la Campania e la Sicilia su due. Tra le 24 finaliste figura Rosaria Aprea, la ragazza vittima di stalking, mentre sono state tagliate all’ultima selezione Astride Carlos, la ragazza nata da genitori stranieri, Mariapia Aricò, la prima trentenne a partecipare al concorso, Katia Luraschi, la ex campionessa di pallavolo e Miss Roma Alessandra Banach.

Miss Italia 2014: finaliste – foto

Di seguito trovate l’elenco completo delle concorrenti con il loro numero corrispondente. Le riserve sono Giulia Carnevali (Miss Marche) e Marika Zoccarato (Miss Rocchetta Bellezza Veneto):

1 Rosaria Alex Cerlino (Miss Cotonella Basilicata)
Rosaria, nonostante sia Miss Cotonella Basilicata, è una ventenne campana (nata a Pozzuoli nel 1994, vive a Quarto), che si è diplomata all’istituto alberghiero e lavora come receptionist.

2 Giorgia Orlandi (Miss Rocchetta Bellezza Lazio)
Gioriga è una diciannovenne romana che risiede a Ronciglione (VT) e che, dopo aver finito il liceo linguistico, frequenterà l’università per diventare interprete, anche se il suo sogno è quello di lavorare nel campo della moda.

3 Giulia Salemi (Miss Sport Lott Emilia Romagna)
Giulia Salemi è una ventunenne piacentina che studia economia e commercio e fa la modella. Ha studiato anche recitazione ed è intenzionata a lavorare nel mondo dello spettacolo.

4 Noemi Gennaro (Miss Liguria)
Noemi è una diciottenne di Sanremo che studia all’Istituto tecnico di amministrazione, finanza e marketing e che dopo le superiori vuole entrare subito nel mondo del lavoro.

5 Sara Affi Fella (Miss Curvy Kia Molise)
Sara Affi Fella, diciottenne nata a Isernia, risiede nel paese di Sesto Campano e frequenta il terzo anno del liceo classico. E’ stata iscritta alla Federazione Italiana Danza Sportiva.

6 Melissa Arici (Miss Linea Sprint Lombardia)
Melissa è una ventitrenne di Calcinato (Brescia), che lavora come tecnico di laboratorio chimico a Castegnato. Con un gruppo di ballo partecipa a concorsi del settore.

7 Veronica Fedolfi (Miss Toscana)
Veronica è nata ventidue anni fa a Sarzana (SP), ma vive a Marina di Carrara. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico la ragazza ha scelto di iscriversi a Ingegneria Nautica. Ha giocato per 12 anni a pallavolo a livello agonistico.

8 Anna Cataletti (Miss Miluna Campania)
Anna, ventitreenne di Torre del Greco (ma residente a Ercolano) è una ballerina professionista diplomata al teatro San Carlo di Napoli. Il suo sogno è quello di continuare a ballare nei migliori teatri del mondo.

9 Sara Nervo (Miss Veneto)
Sara è una diciannovenne di Godega di Sant’Urbano (Tv) che si è diplomata come perito per il turismo e lavora come commessa per Abercrombie e Fitch e qualche volta fa la cameriera. Per continuare a coltivare la passione per le lingue Sara è pronta a trasferirsi all’estero.

10 Soleil Anastacia Sorge (Miss Sport Lotto Abruzzo)
Soleil Anastasia è nata a Los Angeles vent’anni fa, poi si è trasferita ad Avezzano (AQ). Attualmente è iscritta alla Sapienza di Roma e studia Gestione delle imprese alla facoltà di economia. Quando avrà finito si specializzerà in business management.

11 Nicole Di Santo (Miss Wella Professionals Sardegna)
La diciannovenne cagliaritana residente a Selargius Nicole Di Santo è diplomata e sta pensando di iscriversi ad ingegneria.

12 Rosaria Aprea (Miss Rocchetta Bellezza Campania)
Rosaria è nata a Santa Maria Capua Vetere ventidue anni fa (il 10 settembre del 1992), lavora come hostess, è mamma di un bimbo ed è stata vittima di stalking (ha anche subito violenza da parte del suo ex compagno, che ha prontamente denunciato).

13 Valentina Paganotto (Miss Kia Piemonte)
Valentina, nata in Venezuela 18 anni fa, abita a Leini (TO) da quando aveva sette anni. Si è diplomata al liceo linguistico e sogna di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, o altrimenti diventare una manager.

14 Matilde Silingardi (Miss Linea Sprint Emilia Romagna)
Matilde è una diciottenne albinetana, che quando era minorenne ha conquistato la fascia di Miss Liceo. Da anni pratica pattinaggio artistico sincronizzato a livello agonistico. Una volta diplomata (è al quarto anno del Liceo Scientifico) vuole laurearsi in biologia o fisioterapia.

15 Deborah Messina (Miss Liena Sprint Sicilia)
Deborah è nata a Mascali ventitré anni fa e sta cercando di ottenere la qualifica di operatore turistico per lavorare nel turismo internazionale come interprete o come guida turistica.

16 Claudia Filipponi (Miss Cotonella Marche)
La diciottenne marchigiana Claudia è di un paese di Fermo (precisamente Sant’Elipdio a Mare) e deve frequentare il quinto anno di liceo classico. Il suo sogno è quello di laurearsi in medicina.

17 Alessia Reda (Miss Wella Professionals Calabria)
La cosentina Alessia ha vent’anni, è diplomata in ragioneria e studia Economia Aziendale all’università della Calabria. Il suo sogno è quello di diventare manager aziendale.

18 Federica Armaleo (Miss Miluna Lazio)
Federica è una ventunenne romana diplomata come tecnico dei servizi sociali che nel tempo libero pratica danza moderna, acrobatica e tango.

19 Sara Battisti (Miss Miluna Trentino Alto Adige)
Sara è una ventiduenne nata a Merano, iscritta all’ultimo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Bologna che si trasferirà ad Amburgo per completare gli studi. La ragazza, che ha praticato danza a livello agonistico, ama cantare e vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

20 Anna Giulia Sant (Miss Curvy Cotonella Friuli Venezia Giulia)
Anna Giulia è nata ventidue anni fa a San Daniele del Friuli (UD) e ora abita a Tricesimo (UD). Si è diplomata al Liceo Scientifico e ora studia Economia aziendale all’università di Udine e quando può lavora come cameriera, telefonista e baby-sitter. Ha praticato danza sportiva per otto anni a livello agonistico.

21 Carmen Caramia (Miss Kia Puglia)
La diciannovenne Carmen Caramia è nata a Ceglie Messapica (BR) e vive a Francavilla Fontana (BR). La ragazza sta finendo le superiori per poi diventare una infermiera pediatrica.

22 Elisa Piazza Spessa (Miss Wella Professionals Lombardia)
Elisa è nata a Pesaro diciannove anni fa. La ragazza sogna di intraprendere la carriera diplomatica o entrare nel mondo della moda.

23 Clarissa Marchese (Miss Sport Lotto Sicilia)
Clarissa, nata a Sciacca venti anni fa, risiede a Ribera (AG). Dopo essersi diplomata al liceo scientifico con il massimo dei voti si è trasferita a Parma per frequentare la facoltà di Logopedia.

24 Sara Pagliaroli (Miss Rocchetta Bellezza Lombardia)
Sara è una diciannovenne bergamasca che abita a Villa di Serio che si è diplomata come perito aziendale corrispondente in lingue estere e che ora lavora in un negozio di abbigliamento, fa la hostess e fa la modella.

[iframe width=”620″ height=”920″ src=”/poll/14068″ frameborder=”0″]