Home Pac-Man, l’eroe del game anni 80 arriva in cgi su Disney XD

Pac-Man, l’eroe del game anni 80 arriva in cgi su Disney XD

Pac-Man la pallina divoratrice personaggio cult dei videogame, si allea con i fantasmi e combatte il malvagio Betrayus che vuole impossessarsi di Pac World.

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:03

Lanciata su Disney XD Usa arriva anche in Italia Pac-Man le avventure mostruose in onda sul canale italiano a partire dall’8 settembre, dal lunedì al venerdì alle 19.10.

Pac-Man è l’ultimo dei pac gialli esistenti, continuamente schernito dai compagni di scuola perché crede nei fantasmi. Il padre Zac che ha combattuto per la difesa di Pac World è scomparso, e il teenager Pac, rimasto solo, vuole assolutamente ritrovare i suoi genitori, con determinazione.

Il simpatico può mangiare i fantasmi, proprio come i leggendari Pac gialli dei tempi antichi e ha anche un appetito vorace da tenere sotto controllo, dato che potrebbe mangiare qualsiasi cosa (come i pasti di tutti i compagni di classe!).

Una sera Pac-Man si ritrova in un giardino e scova una porta misteriosa: la apre e fa rivivere i fantasmi terrorizzando la città. Nasce in lui un profondo senso di colpa, ma ha gli amici dalla sua, come Cylindria, la deliziosa Pac rosa con gli occhiali e cervello della squadra, e il Pac rosso Spiral. Inoltre, la Ghost Gang, composta da fantasmini che nonostante vivano negli inferi sono tipi bonari, vogliono aiutare il protagonista anche se in gran segreto. Il team composto da Pinky (una ragazza!), Blinky, Inky e Clyde combattono Betrayus, signore degli Spettri e gli Inferi, che vuole impossessarsi e dominare Pac-World.

Pac-Man, dal canto suo, mangia le pillole ed è quindi in grado di volare, respirare nel ghiaccio, respirare nel fuoco, diventare cibernetico, diventare un camaleonte, ed é anche il più forte e più veloce pac dell’universo delle palline. Come non sostenerlo nelle sue battaglie?

La storia originale è scritta da Avi Arad fondatore dei Marvel Studios, e i personaggi sono molto cute. La serie è chiaramente destinata ai più giovani e non ai patiti della serie di videogame cult. Chi di noi non ha giocato almeno una volta nella vita con il mitico gioco arcade anni ’80? La serie è da vedere, anche solo per la passione che abbiamo nutrito per il personaggio…non credete?

Disney+