Home Serie Tv I Cesaroni 6, la nuova stagione su Canale 5, tra un nuovo fratello ed una nuova vicina di casa

I Cesaroni 6, la nuova stagione su Canale 5, tra un nuovo fratello ed una nuova vicina di casa

Su Canale 5 I Cesaroni 6, la nuova stagione della fiction con protagonista la famiglia Cesaroni, alle prese con un nuovo componente ed una nuova vicina di casa, ma anche con situazioni divertenti. Segui il live di TvBlog della prima puntata

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:03

Dopo più di un anno di assenza dal piccolo schermo, I Cesaroni 6, in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, riporta in tv la famiglia protagonista della fiction prodotta da Rti e da Publispei. Dodici prime serate in cui protagonisti storici avranno a che fare con personaggi nuovi e vicende inedite, con tanto di colpi di scena ed immancabili gag. La prima puntata de I Cesaroni 6 sarà seguita live da TvBlog, per commentare insieme il debutto della nuova stagione.

Al centro delle vicende -scritte da Eleonora Babbo, Valerio Cilio, Stefano Di Santi, Simona Giordano, Francesco Magali, Federica Felice (story editor Publispei) Federico Favot e Fabrizio Cestaro, questi ultimi due anche head writer, per la regia di Francesco Pavolini– quindi, resta la famiglia romana capitanata da Giulio (Claudio Amendola), alle prese con una casa sempre più affollata da parenti ed amici: dopo l’allontanamento di Eva (Alessandra Mastronardi), andata a New York accompagnata dalla madre Lucia (Elena Sofia Ricci), il protagonista deve badare da solo ai suoi figli. Rudi (Niccolò Centioni) non è più il combinaguai di una volta, e si applica con buoni risultati allo studio, sebbene continui a pensare ad Alice (Micol Olivieri), ora studentessa ed anche al lavoro in un locale gestito dal compagno Francesco (Alessandro Tersigni). Mimmo (Federico Russo), invece, è cresciuto e si dedica alla regia.

In casa Cesaroni arrivano anche Cesare (Antonello Fassari), in crisi con la moglie Pamela (Claudia Muzii), Stefania (Elda Alvigini, qui l’intervista di TvBlog), lasciata dal marito Ezio (Max Tortora) e decisa a combattere contro tutti gli uomini, ed Augusto (Maurizio Mattioli), che dopo aver girato il mondo decide di fermarsi dal fratello.

La quinta stagione si era conclusa con la scoperta che Giulio, Cesare ed Augusto hanno un altro fratello, avuto da una relazione extraconiugale del padre: dopo qualche ricerca, scopriranno che si tratta di Annibale Vitale (Edoardo Pesce), avvocato che non vorrebbe avere niente a che fare con i Cesaroni. Annibale è legato a Luigi Romeo (Gianluca Gobbi), motivo per cui i protagonisti dovranno imparare a superare pregiudizi e battute facili per meglio accettare la presenza del nuovo componente della famiglia.

Ma Giulio avrà anche a che fare con Sofia Scaramozzino (Christiane Filangieri), sua amica che torna a Roma e diventa sua vicina di casa. La donna è la madre di Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) ed Ivan (Riccardo Russo), anche loro al centro di alcune storyline, tra cui una che svelerà un segreto del passato di Giulio e della sua nuova vicina di casa. Annamaria (Debora Villa) è la migliore amica di Sofia, mentre Federico Forlani (Luca Capuano) è un professore universitario che sarà legato a Nina e Luca Nicolini (Michele La Ginestra) sarà un uomo che avrà a che fare con Stefania. Le fan di Marco (Matteo Branciamore), inoltre, possono stare tranquille: il figlio maggiore di Giulio tornerà, anche se la sua presenza non sarà fissa.

Come sempre, I Cesaroni sfrutta la quantità di personaggi -al centro di una sigla tutta nuova, con un arrangiamento inedito del brano noto ai fan della fiction- per raccontare diverse storyline con diversi temi, dall’omosessualità ai rapporti dai fratelli, passando per la malattia e l’eco-sostenibilità.

Una serie di novità che dovrebbero permettere ad I Cesaroni di ritrovare lo slancio con cui si erano fatti conoscere, tra commedia ed attenzione all’attualità ed un cast capace di far ridere il pubblico. Una sfida che la famiglia Cesaroni è pronta ad accettare, cercando così di convincere anche il pubblico che aveva abbandonare la serie a tornare a seguire le loro vicende, siano esse serie o divertenti.



I Cesaroni 6