Giuliano Peparini, da Amici alla giuria di 'France's Got Talent' 2014

Il coreografo entra a far parte della giuria dell'edizione francese del format ideato da Simon Cowell e giunto Oltralpe alla nona edizione.

Anche in Francia ci si prepara alla nuova stagione tv e come da noi si guarda con attenzione ai talent e ai reality in partenza. Uno dei più attesi è La France a un Incroyable Talent, nient'altro che la versione francese dei Got Talent sparsi per il mondo. tra i quattro giurati quest'anno c'è anche un nome noto al pubblico televisivo italiano appassionato di Talent: parliamo di Giuliano Peparini, coreografo di fama mondiale e direttore artistico delle ultime due stagioni di Amici di Maria De Filippi. E proprio come la De Filippi, Peparini si troverà a commentare, giudicare e valutare le esibizioni della nona edizione di France's Got Talent, mentre Maria lascia che il format originario si trasferisca su SkyUno e prende posto dietro il 'bancone' di Tu sì que vales.

In questa danza di format e giurie, non cambia però il principio cardine della ricerca di talenti: Giuliano Peparini è pronto ad affrontare questa nuova avventura tv, al via a breve su M6, canale che dal 2006 trasmette il format prodotto da Fremantle Media. Con lui in giuria Lorie Pester e Olivier Sitruk, tutte new entries al fianco del produttore e autore Gilbert Rozon, colonna del programma in Francia. Alla conduzione confermato Alex Goude, accompagnato quest'anno da Louise Ekland, anche lei un nuovo arrivo dopo quattro stagioni della coppia Goude/Sandrine Courman.

Amici 13 Peparini

Inutile ricordare il forte legame di Peparini con la Francia: come ricorda la sua biografia, dopo essersi perfezionato all’American Ballet di New York, dove è approdato 16enne, viene scritturato da Roland Petit al Ballet National de Marseille divenendone, nel 1997, Danseur Etoile. Il rapporto con la Francia si è andato via via consolidando, mentre contemporaneamente cresceva la sua fama nel mondo. Tra le opere più recenti, la regia di Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, prodotta da David Zard e in tour dall'ottobre 2013, con un debutto spettacolare all’Arena di Verona.

Ora Peparini torna sulla tv francese (è già stato coreografo per un programma di France 2 nel 2011 e nel 2012), prima di tornare eventualmente alla corte di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver curato, magnificamente, le coreografie e le esibizioni del serale di Amici 12 e Amici 13, ci si può aspettare di vederlo all'opera anche per Amici 2015. L'impegno con La France a un Incroyable Talent dovrebbe terminare prima di Natale, se M6 confermerà la collocazione in palinsesto della scorsa edizione, in onda da metà ottobre a metà dicembre 2013. Insomma, al netto di tutti gli altri impegni del coreografo, potremmo ancora godere della direzione artistica di Peparini ad Amici (la cosa migliore delle ultime edizioni...).

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: