Home Calciomercato in tv, Speciale ‘ultimo giorno’ su Sportitalia, Sky Sport e Rai Sport

Calciomercato in tv, Speciale ‘ultimo giorno’ su Sportitalia, Sky Sport e Rai Sport

Ultima giornata di Calciomercato a Campionato già iniziato. Tutti gli aggiornamenti live su Calcioblog.

pubblicato 1 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:08

Il Calciomercato Estivo 2014 si chiude oggi, lunedì 1 settembre, alle 23.00 e le trasmissioni sportive sono pronte a fare il punto sugli ultimi affari dei club italiani. Non che ci siano grandi colpi da raccontare in questo inizio stagione che si rivela particolarmente difficile per il calcio nostrano: diciamo che l’attenzione è stata catalizzata per lo più dall’arrivo di Conte sulla panchina Azzurra e dal ritorno di Balotelli di Gran Bretagna. Intanto nelle ultime ore il Milan ha arruolato Fernando Torres e Van Ginkel, mentre la Juventus cerca ancora di chiudere con Falcao.

Ma per poter avere il quadro completo di questa sessione di mercato, iniziata lo scorso 1 luglio, bisognerà aspettare la fine della giornata: per commentare gli ultimi atti scendono in campo Sportitalia, Sky Sport e Tg Rai Sport, con appuntamenti speciali nel corso della giornata.

Decisamente in prima linea Sportitalia (DTT, 153) che dedica alle ultime ore di negoziazioni una lunga diretta in onda dalle 17.00 alle 24.00 con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà dall’Ata Hotel Executive, teatro del Mercato.

Doppio appuntamento per Sky Sport che ha preparato uno Speciale Calciomercato in due parti per salutare il pubblico e fare il punto sugli acquisti e sugli ultimi affari: la prima parte va in onda alle 19.30 e la seconda alle 22.30, perfetta per seguire live la chiusura delle trattative e per fare una valutazione generale del comportamento dei club italiani e internazionali. Anche in questo caso si tratta di finestre di 30′ circa, con ospiti e inviati. Conducono Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, diretta su Sky Sport 1 HD (Sky, 201) e su Sky Supercalcio HD (Sky, 205).

Rai Sport 1 (DTT, 57; Sky 227), invece, aggiornerà il pubblico sugli ultimi scambi e commenterà l’andamento del mercato stagionale con un Tg Sport Speciale Calciomercato di 30′ in onda alle 22.30, A condurre le due edizioni speciali del Tg Rai Sport ci saranno Paolo Paganini con Xavier Jacobelli e Katia Serra in collegamento diretto con dall’Ata Hotel, mentre commenti e interviste ai procuratori, ai presidenti e agli addetti ai lavori sono affidati a Ciro Venerato e Francesco Rocchi.

Rai SportSky Sport 24Sportitalia