Home Notizie Stasera in tv, 30 agosto 2014: Festival di Castrocaro, I Laureati, Rocky III

Stasera in tv, 30 agosto 2014: Festival di Castrocaro, I Laureati, Rocky III

La serata di Rai 1 è tutta per Castrocaro, mentre Canale 5 si dà agli esordi cinematografici di Pieraccioni.

pubblicato 29 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:12

Logo Rai1 Su RaiUno in diretta Festival di Castrocaro 2014, condotto da Pupo. A seguire  il film Storia di una vocazione (Ita, 2012) di Ariel Camacho con Stefano Cascio. Ma veniamo al prime time.

Dalla località romagnola di Castrocaro Terme, Pupo conduce la 57esima edizione del celebre festival canoro. Una storica manifestazione che ci farà conoscere voci e volti del futuro della musica italiana.

Logo Rai2 Su RaiDue il film I segreti di Cold Spring (Can, 2013) di Sheldon Wilson con Natasha Henstridge, Jennifer Gibson.

 La tranquillità di Sara e Roy viene sconvolta dal ritorno di Diana, ex amante dell’uomo, che ha elaborato un diabolico piano di vendetta.

Logo Rai3 Su RaiTre il film La donna che canta (Can, 2010) di Denis Villeneuve, con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin. In seconda serata Stelle Nere. Ma veniamo al prime time.

Alla morte della madre, un fratello e una sorella scoprono il tragico destino che li accomuna alla violenza che percorre il Medio Oriente.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film I Laureati (Ita, 1995) di e con Leonardo Pieraccioni. In seconda serata il film Un sogno per domani (USA, 2000) di Mimi Leder, con Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment. Ma veniamo al prime time.

Leonardo, Rocco, Bruno e Pino, quattro trentenni universitari fuori corso, hanno preso a Firenze un alloggio comune. Leonardo, dopo pochi mesi di matrimonio, ha lasciato la moglie; Rocco vive con i soldi che gli ha lasciato la nonna e intanto fa il metronotte; Bruno, sposato con Marta, si fa vedere più che di rado in casa del suocero Berto, un mediocre industriale, che lavora a Follonica e vive con le due figlie ormai sposate; Pino, che spera di ottenere successo come cabarettista anche se è afflitto da una lamentosa fidanzata.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Rocky III (USA, 1982) di e con Sylvester Stallone. In seconda serata il film in prima tv Alien Raiders (USA, 2008) di Ben Rock, con Carlos Bernard, Mathew St. Patrick. Veniamo al prime time.

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero “Mr. T”. L’allenatore, per l’emozione, muore. Il nuovo allenatore, Apollo Creed, il suo ex avversario, riporta il pugile sul ring.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate di The Mentalist. In seconda serata L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz (USA, 1995) di Marc Rocco, con Christian Slater, Gary Oldman, Kevin Bacon e Mia Kirshner. Ma veniamo al prime time.

Passato dai rossi contorni (S05E19) Hollis Percy, padrone della città di Percy, viene trovato morto. L’arma del delitto è un’antica pistola che è stata usata come corpo contundente su Hollis.

Dolcetti di velluto rosso (S05E20) Viene ritrovata morta in casa sua una giovane donna, Missy. Si scopre che il marito era assente al momento del delitto, ma viene comunque sospettato.

La7 logo Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.

Maigret e il mercante d’arte (S01E11) Dopo che alcuni sconosciuti sparano a un collega di Maigret, il commissario indaga.

Maigret e la chiusa (S01E10) Qualcuno sta tentando di uccidere il ricco armatore fluviale Emile Ducrau. Potrebbe essere il figlio, trovato morto suicida?

New Logo Mtv Su MTV tre puntate di Pranked.

Lo show di MTV che propone i più folli scherzi ripresi da una telecamera e messi in rete.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo ‘XXX Visioni Erotiche’ il film Whore (USA/GB, 2001) di Ken Russell, con Theresa Russell. In seconda serata per il ciclo The Body of Sex il doc Le fabbriche del sesso. Ma veniamo al prime time.

Il crudo resoconto della vita di una prostituta che si racconta allo spettatore elencando le sue disavventure. Alle spalle un matrimonio fallito.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la quarta stagione di Ghost Whisperer.

Vite scambiate (S04E05) Una ragazza, Diana, muore dopo una partita di tennis e dopo aver rivisto la sua più cara amica d’infanzia, Olivia, con la quale non aveva più contatti da anni.

Un amico di vecchia data (S04E06) Melinda e Jim sono invitati al matrimonio di Trisha, una vecchia amica di Jim, nella casa sul lago di lei.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con Terrybilmente divagante. Alle 23.05 Coppelia di Roland Petit, quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Accolti nel salotto di Teresa Mannino, scopriamo il suo mondo in bilico fra realtà in antitesi tra loro: il Nord operoso e il Sud filosofico. Un contrasto tutto da ridere.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Principe Alberto” il film Io so che tu sai che io so (Ita, 1982) di e con Alberto Sordi. A seguire Iris a Venezia e quindi Il marchese del Grillo (Ita/Fra, 1981) di Mario Monicelli con Alberto Sordi. Ma veniamo al prime time.

La vita di un bancario cinquantenne viene sconvolta da una serie di equivoci che lo portano a scoprire i drammi segreti della sua famiglia: la figlia si droga da anni, la moglie l’ha tradito con un altro uomo e lui stesso è condannato da un male incurabile. Soltanto assumendosi le sue responsabilità di padre e di marito, l’uomo potrà nuovamente rifugiarsi nella tranquillità quotidiana.

La5 Logo Su La 5 il film Papà, ho trovato un amico (USA, 1991) di  Howard Zieff, con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Macaulay Culkin. In seconda serata Amarsi un po’… (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi. Ma veniamo al prime time.

La dodicenne Vera è ipocondriaca e soffre di carenze affettive: non ha mai conosciuto la mamma, morta nel metterla al mondo, ed è gelosissima del padre. Quando incontra il giovane Thomas, timido occhialuto, tra i due nasce una tenera e profonda amicizia che la aiuterà ad affrontare la vita.

Italia 2 Su Italia 2 il film Mission to Mars (USA, 2000) di Brian De Palma, con Gary Sinise, Tim Robbins, Connie Nielsen.

2020. La prima missione umana su Marte non è andata a buon fine. Dalla Terra parte per il pianeta rosso una missione di soccorso. Dopo alcune peripezie l’equipaggio riesce ad atterrare sul pianeta, ma il campo base è deserto.

Mediaset Extra Mediaset Extra si replica Colorado – Il meglio di.

I comici più divertenti e le gag più esilaranti della tv sono a Colorado. Risate assicurate e tormentoni che sono entrati nella storia della comicità.

Real Time Su Real Time una puntata de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy US. A seguire Pazzi per il ballo, in prima tv, e Crimini del Cuore. Ma vediamo i pazzi per il ballo.

Virginia State Dancesport  – Al ‘Virginia State Dancesport’ il dolore non prenderà il sopravvento su Pinky, coraggiosa mamma filippina di 7 figli. Courtney, sopravvissuta al cancro, ha il cuore di una campionessa.