Home Pechino Express Eva Grimaldi e Roberta Garzia: le cougar di Pechino Express 2014

Eva Grimaldi e Roberta Garzia: le cougar di Pechino Express 2014

La scheda delle due concorrenti “cougar” di questa edizione.

pubblicato 29 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:12

Le attrici Eva Grimaldi e Roberta Garzia saranno due concorrenti della terza edizione di Pechino Express, l’adventure-game in onda su Rai 2 condotto per il secondo anno consecutivo da Costantino Della Gherardesca, in onda a partire dal 7 settembre in prima serata.

Eva Grimaldi e Roberta Garzia parteciperanno al reality show di Rai 2 come la coppia di “Cougar”. Per chi è un neofita di questo particolare tipo di slang, dicesi cougar una donna matura in grado di rimorchiare uomini o ragazzi molto più giovani. Un sinonimo di cougar può essere anche l’abituale “Milf”.

Detto ciò, procediamo con la scheda delle due attrici.

Eva Grimaldi, nata a Verona quasi 53 anni fa (festeggerà il compleanno proprio nel giorno della messa in onda della prima puntata), ha alle spalle un numero considerevole di film e fiction ed è alla sua prima esperienza in un reality show (anche se nel 2006 ha partecipato al talent-show Ballando con le stelle).

Attrice di cinema, televisione ma anche di teatro, la Grimaldi ha lavorato con registi come Federico Fellini, Bruno Corbucci, Castellano e Pipolo, Vittorio De Sisti, Lamberto Bava, Klaus Kinski, Dino Risi, Carlo Vanzina, Damiano Damiani, Mario Monicelli e Neri Parenti.

Per quanto riguarda la tv, invece, le fiction notissime alle quali la Grimaldi ha preso parte sono Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Mogli a pezzi, Il peccato e la vergogna, Viso d’angelo e Pupetta – Il coraggio e la passione. La Grimaldi è stata anche una showgirl del Bagaglino per il programma Saloon, andato in onda su Canale 5 nel 2001.

Roberta Garzia, nata a Roma 42 anni fa, invece, è principalmente conosciuta grazie alla sit-com Camera Cafè, precisamente per il ruolo di Gaia, la vicedirettrice marketing, oggetto del desiderio di Paolo Bitta, interpretato da Paolo Kessisoglu.

La Garzia ha recitato in varie fiction (Un posto al sole, I Cesaroni, Distretto di Polizia, Carabinieri, Distretto di Polizia, Il Commissario Manara, Un caso di coscienza) e ha lavorato per molte pubblicità e televendite ma non è mai riuscita a bissare pienamente il successo e la notorietà ottenuti con Camera Cafè.

L’attrice romana ha alle spalle anche una notevole attività teatrale: l’ultimo spettacolo per il quale ha recitato è Il mistero dell’assassino misterioso, divertente commedia di Lillo & Greg.

Anche Roberta Garzia è alla sua prima esperienza in un reality show.

Pechino Express