Home Pechino Express Clementino e Paolo Maccaro: i fratelli di Pechino Express 2014

Clementino e Paolo Maccaro: i fratelli di Pechino Express 2014

La scheda dei due concorrenti fratelli di questa edizione.

pubblicato 28 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:14

Una delle otto coppie che parteciperà all’edizione 2014 di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 giunto alla terza edizione che sarà nuovamente condotta da Costantino Della Gherardesca, è composta dal rapper Clementino e dal musicista Paolo Maccaro.

Clementino, vero nome Clemente Maccaro, e suo fratello Paolo saranno, appunto, i “Fratelli” di questa nuova edizione del reality show itinerario.

Il rapper napoletano è sicuramente uno dei concorrenti più conosciuti di questa terza edizione di Pechino Express. Clementino, infatti, già noto nell’ambiente hip-hop per essere uno dei freestyler più bravi in Italia, se non il migliore, ha raggiunto la definitiva consacrazione discografica a livello nazionale grazie all’album Mea Culpa, da cui è stato estratto il suo singolo più conosciuto, ‘O Vient.

Il rapper 31enne, in questi ultimi anni, ha anche dimostrato di avere un ottimo feeling con il piccolo schermo. Recentemente, infatti, Clementino ha partecipato come guest-star, recitando nel ruolo di se stesso, nella soap-opera Un posto al sole. Il rapper è anche apparso in altre trasmissioni molto conosciute come Quelli che… il calcio, Made in Sud e Goal Deejay.

Clementino, infine, oltre ad essere un rapper, è anche un attore teatrale. Il suo ultimo spettacolo è stato Clementino Live Teather, scritto proprio insieme a suo fratello Paolo.

Passiamo, quindi, a Paolo Maccaro, cantante e musicista di 29enne, fratello minore di Clementino.

Paolo Maccaro è uno dei fondatori del progetto musicale TheRivati, nato insieme al musicista Marco Cassese. L’obiettivo del progetto TheRivati è quello di fondere il blues con la musica italiana e con la musica tradizionale napoletana.

Clementino e suo fratello Paolo hanno lavorato spesso insieme in ambito musicale. Paolo Maccaro, infatti, ha collaborato con suo fratello per i brani La mia musica, pubblicato nel 2010, Funk e TheRivati, inciso nel 2011, e Senza Pensieri, brano del 2013 contenuto in Mea Culpa.

Dal canto suo, invece, Clementino ha collaborato con i TheRivati per il singolo FunkyNapoletano.

Pechino Express