Home Notizie Il Principe – Un amore impossibile, Canale 5 si affida ancora agli spagnoli

Il Principe – Un amore impossibile, Canale 5 si affida ancora agli spagnoli

Su Canale 5 andrà in onda Il Principe-Una storia impossibile, serie tv ambientata a Ceuta, andata in onda lo scorso inverno in Spagna con successo

pubblicato 25 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:21

Su Canale 5 andrà in onda Il Principe-Una storia impossibile, serie tv ambientata a Ceuta, andata in onda lo scorso inverno in Spagna con successo

Canale 5 è ormai in mano agli spagnoli, quando si tratta di sperimentare: se la fiction Mediaset resta ferma ai soliti titoli, meglio affidarsi alle produzioni iberiche per trovare qualcosa di nuovo, che possa raggiungere lo stesso successo de Il Segreto. Non è andata bene a Cuore ribelle, è andata discretamente ad Il tempo del coraggio e dell’amore.

Il prossimo prodotto che Canale 5 vuole sottoporre al giudizio dei telespettatori sarà Il principe-Un amore impossibile, serie tv in otto episodi (in realtà sarebbero tredici, ma sono stati rieditati per l’Italia), andata in onda lo scorso inverno su Telecinco ed in onda da noi dal 5 settembre.

Creata da Aitor Gabilondo e César Benitez, Il principe si allontana dalla fiction in costume per affrontare una vicenda ambientata ai giorni nostri, legata ai temi della corruzione e della droga. La serie si svolge a Ceuta, città autonoma che si trova in Nord Africa, ed in particolare nel quartiere “El Principe”, che ogni giorno deve affrontare la difficile ricerca dell’equilibrio tra cristiani e musulmani, oltre ad essere terra di spacciatori.

Qui si trova a lavorare Javier Morey (Alex Gonzalez), giovane poliziotto alle prese con il narcotraffico. Si presenta in commissariato come nuovo capo ispettore, ma il suo vero obiettivo è capire se i poliziotti che si trovano in zona siano corrotti e stiano lavorando con gli estremisti.

Si scontra così con Francisco Peroya (Josè Coronado), poliziotto corrotto dai metodi poco ortodossi, con un matrimonio in crisi e nessuna intenzione di farsi indietro nel proprio lavoro. Tra un’indagine e l’altra, però, Javier conosce Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), coraggiosa professoressa musulmana che lotta contro i soprusi che avvegono in zona, ma che è anche sorella di Faruq (Ruben Cortada), uno dei più importanti criminali locali. Fatima è però alla ricerca dell’altro fratello, Abdessalam (Samy Khalil), alla cui ricerca la polizia non sembra essere interessata. Iniziando a convincerla a diventare una sua informatrice, Javier scopre di provare qualcosa per la ragazza, mettendo così a rischio la sua missione e la vita delle persone che lo circondano.

Un thriller moderno, che unisce poliziesco a temi attuali ed un’ambientazione insolita: la prima puntata de Il principe-Un amore impossibile è stata mandata in onda, negli scorsi mesi, in simulcast, ovvero su tutti i canali della piattaforma Mediaset Espana, partendo dai 4,4 milioni (21,9%) del primo episodio fino ai 6,2 milioni (33,3%) dell’ultimo, tanto da ottenere il rinnovo per una seconda stagione. Chissà se la messa in onda di questa produzione, in caso di un buon riscontro, potrebbe spingere Canale 5 a produrne -con le dovute modifiche- una versione italiana.

Il Principe – Un amore impossibile