Home Notizie Trofeo Tim 2014 in tv: Juve, Milan e Sassuolo in diretta su Canale 5

Trofeo Tim 2014 in tv: Juve, Milan e Sassuolo in diretta su Canale 5

Quattordicesima edizione per il triangolare dell’estate, che segna di fatto l’inizio della stagione calcistica. Segui il Trofeo Tim 2014 su Calcioblog.

pubblicato 23 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:23

Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il Trofeo Tim 2014, in programma questa sera, sabato 23 agosto, e trasmesso in diretta su Canale 5 dalle 20.40. Stesse squadre e stesso stadio dello scorso anno: sono, infatti, Juventus, Milan e Sassuolo a contendersi la palma del vincitore di questo triangolare che segna la vigilia del Campionato di Serie A ormai da 14 anni.

Le prime squadre a scendere in campo saranno Milan e Juventus, entrambe intenzionate a strappare al Sassuolo il titolo conquistato lo scorso anno, al debutto dei neroverdi nel Trofeo Tim. I padroni di casa, guidati dal tecnico Eusebio Di Francesco sentono, dunque, la ‘pressione’ della riconferma, ma possono contare anche sull’appoggio dei tifosi, di certo desiderosi di un bis dopo la vittoria del 2013.

Dal canto loro Juventus e Milan stanno mettendo a punto strategie e preparazione in vista del Campionato di Serie A al via a fine mese: sia i bianconeri che i nerazzurri hanno vissuto un’estate abbastanza ‘densa’: da una parte il Milan ha visto l’esonero di Clarence Seedorf e l’arrivo sulla panchina nerazzurra di Filippo Inzaghi, in arrivo dalla squadra Primavera, dall’altra la Juve ha vissuto l’inatteso strappo del mister Antonio Conte, che la lasciato i bianconeri per approdare sulla panchina della Nazionale di Calcio, non senza polemiche. Inutile dire che l’attenzione sarà tutta rivolta a Massimiliano Allegri, ora allenatore della Juve, nel suo primo scontro diretto contro il Milan, che ha guidato per quattro anni, fino all’esonero dello scorso gennaio.

La perdente del primo mini-match da 45′ si scontrerà con il Sassuolo (21.45) che subito dopo gareggerà anche con la vincente del primo match (22.45). Ma per il regolamento e le possibili formazioni vi rimandiamo a Calcioblog, che commenterà live tutto il triangolare.

Noi, invece, vi ricordiamo l’appuntamento con la diretta tv di Canale 5, a partire dalle 20.40 live da Reggio Emilia. Telecronaca di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Mikaela Calcagno.