Home Maria De Filippi #IceBucketChallenge: doccia ghiacciata di Maria De Filippi (che nomina Piersilvio Berlusconi, Maria Elena Boschi e Aldo Grasso)

#IceBucketChallenge: doccia ghiacciata di Maria De Filippi (che nomina Piersilvio Berlusconi, Maria Elena Boschi e Aldo Grasso)

La doccia ghiacciata di Maria De Filippi per #IceBucketChallenge

pubblicato 22 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:24

UPDATE SABATO 23 AGOSTO 2014 (Da Ansa): Pier Silvio Berlusconi e’ stato invitato da Maria De Filippi, in un video che la conduttrice ha postato in rete, a partecipare alla campagna #IceBucketChallenge. Fonti vicine al vicepresidente di Mediaset spiegano che ”l’imprenditore televisivo aderisce pienamente ai contenuti della raccolta e procedera’ a una solida donazione per la ricerca contro la Sla. Tuttavia, pur ringraziando Maria De Filippi per il simpatico coinvolgimento, preferisce evitare esibizioni personali di cui non sente la necessita”’.

Inaspettatamente, Maria De Filippi ha raccolto la sfida lanciatale dalla “figlioccia” Alessandra Amoroso partecipando a #IceBucketChallenge, la campagna virale per la lotta alla Sla. La conduttrice (ripresa durante i suoi ultimi giorni di vacanza in barca) che, nella prossima stagione tv, ritornerà con Uomini e Donne, C’è Posta per te, Tu si que vales, Amici e, forse, con Temptation Island (in qualità di produttrice da dietro le quinte), ha reso note le quattro nomination prima di rovesciarsi addosso un secchio carico di acqua fredda e ghiaccio: – Aldo Grasso: nemico giurato (e acuto osservatore) delle sue trasmissioni. Il critico del Corriere della Sera non si è risparmiato mai in “tenere” critiche verso l’universo televisivo defilippiano:

L’ho definita la burattinaia dei poveri cristi. E non me ne pento. I personaggi delle sue trasmissioni le affidano le loro esistenze e lei le pilota portando in scena una triste commedia umana. Le riconosco un merito: intuisce ciò che desidera la gente. Dieci anni fa era il momento di machi e lifting? Ha tirato fuori dal cilindro Costantino Vitagliano. Siamo un paese di anziani? Porta gli over 70 ad Uomini e Donne. La società ha capito di aver perso i valori e vuole riportare in auge la meritocrazia? Ecco la scuola di Amici.

– Il Ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi: una Miss in tailleur… giovane, bella, simpatica, preparata e meritevole… il perfetto identikit della donna contemporanea. – Piersilvio Berlusconi: stima e rispetto reciproci tra la signora Costanzo ed il vicepresidente di Mediaset che, tra confronti, compromessi e mai svelati dissapori, continuano una collaborazione professionale che dura ormai da oltre 20 anni.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Francesco Sole: ammiccare lo sguardo alle nuove realtà del web (da navigata interlocutrice tra le differenti generazioni) non è da tutte!

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Oltre a fare i video, dobbiamo donare. Come io farò domenica quando tornerò a Roma, mi aspetto che lo facciano tutti quelli che hanno registrato i video.

Tra le colleghe, spiccano i nomi di Michelle Hunziker, Barbara D’Urso e Simona Ventura. Non pervenute, al momento, tutte le altre!

Maria De Filippi