I consigli di TvBlog
Home Ballarò Ballarò, il promo con Massimo Giannini (VIDEO)

Ballarò, il promo con Massimo Giannini (VIDEO)

L’Italia aspetta è lo slogan scelto dalla Rai per lanciare la nuova stagione di Ballarò, orfano di Floris

pubblicato 22 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:25

Se La7 e Giovanni Floris hanno ideato ‘L’Italia a casa vostra’ come slogan per lanciare il nuovo programma dal titolo ancora ignoto (le ipotesi sono Abracadabra, Radar, DiMartedì o forse Alè), Rai e Massimo Giannini puntano su ‘L’Italia aspetta’ per la nuova edizione di Ballarò, in onda dal 16 settembre prossimo in prima serata su Rai3.

Insomma, il Belpaese al centro dell’attenzione dei talk show di approfondimento politico di prime time. E non potrebbe essere altrimenti, vista la ormai nota situazione economica-finanziaria che sta attraversando. Il riferimento all’Italia appare il più facile e azzeccato per uno spot televisivo, sebbene sia immaginabile che nelle discussioni nei salotti tv trovino ospitalità temi come l’Europa e le crisi internazionali (argomenti, comunque, sempre marginalizzati dal nostro piccolo schermo).

Nel promo diffuso pochi minuti fa sul portale Rai.Tv (il video lo trovate in fondo al post), viene proposta una serie di volti di donne e di uomini, ultimo dei quali quello del nuovo conduttore Giannini (c’è bisogno di metterci la faccia da subito). Che sorride (non proprio naturalissimo, a dir il vero).

I 30 secondi di video non offrono particolari spunti sulle eventuali novità che saranno introdotte a livello di contenuti e di spazi. Per esempio c’è da rimpiazzare Maurizio Crozza, che seguirà Floris su La7. Non è ancora chiaro se la copertina satirica resterà, magari affidata ad altri comici, o se verrà sostituita da un segmento inedito di trasmissione.

Nei prossimi giorni probabilmente inizieranno a circolare con maggiore insistenza ulteriori indiscrezioni, in attesa di comunicazioni ufficiali.

[iframe width=”” height=”” src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-38a3e041-f843-4507-8ca3-8a235662c639.html?iframe” frameborder=””]