Home Serie Tv Miniserie americane 2015: Winona Ryder in Show me a Hero, Rachel Brosnahan in The Dovekeepers

Miniserie americane 2015: Winona Ryder in Show me a Hero, Rachel Brosnahan in The Dovekeepers

L’attrice di Schegge di Follia reciterà nella miniserie HBO, mentre l’attrice di House of Cards sarà una delle protagoniste della miniserie CBS.

pubblicato 21 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:26

Show Me a Hero: Winona Ryder, Alfred Molina e Jon Bernthal reciteranno nella miniserie di sei ore HBO interpretata da Oscar Isaac e Catherine Keener, creata da David Simon, basata sul libro di Lisa Belkin, incentrata su Nick Wasicsko (Isaac), il più giovane sindaco della nazione, primo cittadino di Yonkers, che si ritrova al centro di una polemica razziale quando la corte federale lo obbliga a costruire un piccolo numero di unità abitative a basso reddito nel quartiere bianco della sua città. Il tentativo di Nick di portare a termine l’operazione gli costerà il controllo del municipio e il suo futuro politico. Ryder sarà Vinni Restiano, presidente del consiglio comunale di Yonkers e confidente di Wasicsko. Molina sarà il consigliere Henry J. Hank Spallone, un detective ex poliziotto del Bronx, contrario alla costruzione delle case. Bernthal sarà Michael H. Sussman, un avvocato di Harvard, che rappresenta la NAACP quando si presenta un caso di anti-segregazione del governo contro Yonkers.

The Dovekeepers: Rachel Brosnahan sarà protagonista, insieme a Cote De Pablo, della miniserie di quattro ore CBS prodotta da Roma Downey e Mark Burnett, basata sul romanzo storico di Alice Hoffman, incentrata su quattro donne le cui vite si intersecano durante l’assedio di Masada. L’attrice sarà Yael, una giovane donna di una bellezza unica e senza paura la cui madre è morta durante il parte e il cui padre l’accusa da sempre della perdita subita. Durante il pericoloso viaggio che fanno insieme attraverso il deserto, Yael vive una storia d’amore che le segnerà per sempre, anche dopo l’arrivo a Masada. Yael trova conforto da suo fratello, il guerriero Amram (Diego Boneta) e da Shirah (De Pablo).

The Expanse: Shohreh Aghdashloo è entrata a far parte della nuova serie SyFy basata sui libri di James S.A. Corey, ambientata 200 anni nel futuro, incentrata su una giovane ragazza scomparsa, ricercata da un detective (Thomas Jane) e dal capitano di una astronave (Steven Strait), che insieme devono sventare una cospirazione che potrebbe colpire l’intero sistema solare. L’attrice sarà Chrisjen Avasarala, una donna appassionata e intelligente che fa parte di una importante famiglia di politici, che è salita di rango tra i governanti della Terra senza mai presentarsi alle elezioni.