Home Serie Tv Inga Lindstrom – Un amore impossibile: su Canale 5

Inga Lindstrom – Un amore impossibile: su Canale 5

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Un amore impossibile, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 16 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:31

Questa sera Canale 5 proporrà Inga Lindstrom – Un amore impossibile, il film drammatico romantico tedesco, scritto da Eva e Horst Kummeth, tratto dal romanzo di Christiane Sadlo, diretto da Thomas Hezel, interpretato da Julia-Maria Kohler e Miroslav Nemec. Gli ingredienti? Una ex ballerina che non ha mai smesso di sognare di tornare a ballare, un vecchio uomo d’affari, un coreografo emergente, un amore traumatico, un amore sicuro e un amore possibile.

Trama

Hanna Nilsson, fuggita negli Stati Uniti dopo una relazione infelice e una traumatica esperienza professionale, ritorna a vivere in Svezia come moglie di Bengt Lindquist, un vecchio appaltatore uomo di mondo con cui si frequenta da tre anni. Lì l’ex ballerina decide di aprire una raffinata società di design. L’amore di Hanna per Bengt non convince la sorella dell’uomo, la sospettosa Louise, una donna che è appena stata lasciata dal marito per una più giovane.

ATTENZIONE SPOILER

Un giorno Hanna incontra il talentuoso coreografo emergente Jonas e la sua vita inizia a cambiare: la ragazza, oltre a sentire la mancanza del mondo del ballo, inizia ad essere attratta, corrisposta, dal ragazzo. Hanna sarà combattuta tra l’idea della sicurezza del suo matrimonio con Bengt e l’idea di tornare a vivere nell’abbagliante, passionale, ma volubile mondo della danza a fianco a Jonas… a complicare la situazione c’è una incredibile verità: Jonas è il figlio biologico di Bengt.

Cast

Julia-Maria Kohler | Hanna Nilsson
Miroslav Nemec | Bengt Lindquist
Sonja Kirchberger | Louise Bergmann
Kristian Kiehling | Jonas Laksson
Tobias Van Dieken | Adam Andersson
Lars Pape | Makler
Sarah Stork | Freda
Julia Haacke | Frau Lundberg

Curiosità

Il titolo originale del film è Inga Lindström: Schatten der Vergangenheit.

Il film è andato in onda in Austria il 12 gennaio 2010 e in Germania il 16 gennaio 2011.

Il film è stato girato in Svezia.

Le musiche originali del film sono firmate da Gert Wilden Jr.