MTV Day 2007: 10 anni di successi

Mtv Day 2007

Dopo i numeri, doverosi, elencati dettagliamente nel post precedente, è tempo per l'amministratore delegato di Telecom Italia Media, Antonio Campo Dall'Orto, annunciare direttamente dal Campidoglio l'MTV Day 2007, la tradizionale manifestazione arrivata alla sua decima edizione di cui i nostri colleghi di soundsblog dedicano un ampio resoconto con monografie quotidiane e un'apposita diretta web il 15 settembre.

Il primo evento importante della rete si svolgerà quest'anno per la prima volta in contemporanea tra due piazze, Milano e Roma, il 15 settembre. A Roma prenderanno parte tra gli altri Elisa, Negramaro, Finley, Giovanni Allevi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Tiromancino e Verdena, così come non mancheranno le partecipazioni politiche (per la verità fuori luogo) di Giovanna Melandri e Alfonso Pecoraro Scanio. Ospiti anche Elena Santarelli (nuova co-conduttrice di TRL), il regista Alex Infascelli e Pif delle Iene.
Sul palco di Piazza Duomo a Milano invece si alterneranno Articolo 31, Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Tiziano Ferro, i Rezophonic e Jovanotti che interverrà prima nella piazza meneghina per poi volare a Roma dove concluderà il concerto di Piazza San Giovanni con i Negramaro.

Conduttori dell'evento i volti della rete, da Carolina Di Domenico, a Victoria Cabello, ad Alessandro Cattelan, Camila Raznovich, Francesco Mandelli, Carlo Pastore, Marco Maccarini, Paola Maugeri, Kris&Kris e Fabio Volo.

Per la prima volta dalla sua prima edizione, quindi, l'evento musicale si sposta dalla tradizionale location di Bologna per sdoppiarsi in due concerti distinti a Milano e a Roma; l'orario di inizio è le 15:00 sia per Piazza San Giovanni che per Piazza Duomo.
Verranno trasmesse ben nove ore di musica ininterrotta con un cast di artisti che rappresentano presente, passato e futuro della rete tv che con questo doppio evento rilancia gli obiettivi della campagna "No excuse 2015" avente tema principale l'ambiente.

A sostegno di questa iniziativa, il cosiddetto "possessed bus", un autobus particolare con musica a bordo che raccoglierà per le strade di Roma tutti coloro che vorranno partecipare.

Grande evento per festeggiare 10 anni di grandi risultati. A margine della presentazione dell'evento, Campo Dall'Orto smentisce anche le voci di imminente cessione del pacchetto azionario di Telecom Italia Media. "Quello che mi sembra stia avvenendo é un passaggio di mano della società che possiede Telecom Italia Media, cioé Telecom, che sta cambiando azionisti. Questa cosa naturalmente riporta interesse su Telecom Italia Media, ma non si è mai letto nulla su un eventuale passaggio reale di Telecom Italia Media in altre mani" - afferma -.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: