Home La Prova del Cuoco Antonella Clerici monopolizza la Dear: studio della Colò e squadra tecnica di Giletti? Lei smentisce su Twitter

Antonella Clerici monopolizza la Dear: studio della Colò e squadra tecnica di Giletti? Lei smentisce su Twitter

La conduttrice di Ti lascio una canzone starebbe facendo i capricci. E alla faccia della spending review continua a guadagnare bene.

pubblicato 23 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:29

    UPDATE: Antonella Clerici smentisce su Twitter i rumors di Panorama, dicendo che lei avrebbe preferito continuare a condurre Ti lascio una canzone dall’Auditorium del Foro Italico e vi ha rinunciato per risparmiare. Inoltre lamenta l’eccessivo accanimento nei suoi confronti.

Antonella Clerici, la sola regina dei Palinsesti Rai sopravvissuta alla spending review autunnale in prime time (il suo contratto di 3 milioni e 800 mila euro era stato inizialmente congelato), fa (s)parlare di sé. A occuparsi di lei è Panorama offrendo un gustoso retroscena sui suoi “capricci” di inizio anno televisivo.

Secondo la giornalista Antonella Piperno la Clerici non ha voluto dividersi quest’anno tra gli studi della Dear sulla Nomentana, dove va di solito in onda La prova del cuoco, e l’Auditorium del Foro Italico, location di Ti lascio una canzone.

Pensare che fino a qualche anno fa le toccava la trasferta con l’Auditorium Rai di Napoli, che la costringeva a volte a registrare La prova del cuoco.

Pertanto, per quest’anno, la Clerici ha deciso di trasferire alla Dear i suoi bambini guadagnando spazi per il pubblico (600 posti). Peccato che con la sua scelta abbia sfrattato Licia Colò, che dallo studio 5 andava in onda con Alle falde del Kilimangiaro.

Ora la conduttrice di RaiTre ha dovuto traslocare in uno studio preso in affitto, pare a Saxa Rubra, ottenendo una protesta della Fistel Cisl che ha evidenziato lo spreco, in contraddizione con i tempi di ristrettezze economiche.

La scenografia della Colò è stata già già smantellata, come gli uffici acquisti (sacrificati alla redazione del programma), e al loro posto sono stati allestiti nuovi camerini e bagni per i baby-concorrenti.

A questo punto il sindacato ha voluto indagare sulla Clerici, scoprendo che la conduttrice – oltre i 3 milioni di euro di contratto biennale – guadagnerebbe 5mila euro a puntata per le 270 de La prova del cuoco e 35mila per le 10 di Ti lascio un a canzone.

A ciò si aggiunge un rumor di Dipendente Rai, insider della tv di stato su Twitter:

“La squadra tecnica che fu di domenica in trasloca in blocco nel vicino studio di ti lascio una canzone. se la prenderà giletti?”

Poi aggiunge che Domenica In continuerà ad andare in onda dallo Studio 4 della Dear, ma la squadra che per tre anni ha lavorato con Giletti ora passerà allo Studio 5 con la Clerici.

Insomma, Antonellina vuole tutto e tutti per sé?

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco