Home Serie Tv Ti Quoto – Le citazioni della settimana da Halt and Catch Fire, Outlander, Teen Wolf e Pretty Little Liars

Ti Quoto – Le citazioni della settimana da Halt and Catch Fire, Outlander, Teen Wolf e Pretty Little Liars

Le citazioni dei telefilm della settimana, in collaborazione con Subspedia, da Halt and Catch Fire, Outlander, Teen Wolf, Finding Carter e Pretty Little Liars

pubblicato 8 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:43

Anche questa settimana scopriamo le citazioni dei telefilm con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana andiamo a scoprire le citazioni del season finale di Halt and Catch Fire, ma anche quelle del primo episodio di Outlander, affascinante serie in un cui un’infermiera del secondo Dopoguerra si ritrova nell’Inghilterra del 1700.

Passeremo, poi, alle vicende di Teen Wolf, i cui protagonisti sono alle prese con nuovi pericoli, fino ad arrivare ai commenti di Pretty Little Liars ed alla riflessioni di Perception.

Halt and Catch Fire

Halt and Catch Fire Episodio 1×10
Cameron: Un sacco di persone vorranno vederci fallire. Ma è perché noi siamo il futuro. E non c’è nulla di più spaventoso.

Outlander

Outlander Episodio 1×01
Claire: Talvolta mi domando cosa sarebbe successo se avessi comprato quel vaso e costruito una casa per esso. Avrebbe cambiato le cose? Sarei stata felice? Chi può dirlo? Ma so questo… anche ora, dopo tutto il dolore, la morte e la sofferenza che ne seguì, farei ancora la stessa scelta.
 
Claire: Una volta, viaggiando di notte, mi addormentai sul sedile del passeggero mentre l’auto viaggiava, cullata dal rumore e dal movimento, nell’illusione di una tranquilla assenza di peso. Poi l’uomo alla guida imboccò un ponte a grande velocità e mi svegliai vedendo il mondo girare dal finestrino dell’auto, con la vertiginosa sensazione di precipitare in un abisso. Questo è quanto di più simile mi venga in mente per descrivere ciò che provai, benché non renda a sufficienza l’idea.
 
Jamie: Dovremmo andare. 
Claire: Non vengo con te.
Jamie: Sì, invece.
Claire: Altrimenti? Mi taglierai la gola se non lo faccio?
Jamie: Perché no? Però… non sembri molto pesante. Se non cammini… ti solleverò e ti porterò in spalla. Vuoi che lo faccia?
Claire: No.
Jamie: Bene, quindi… Credo voglia dire che verrai con me.
 
Claire: Ma dai, dannata bastarda!
Dougal: Non ho mai sentito in vita mia una donna con questo linguaggio.
Murtagh: Tuo marito dovrebbe darti una lezione, donna.
Membro del clan: Dice San Paolo “Che una donna rimanga in silenzio…”
Claire: È meglio che ti fai i cazzi tuoi, e anche San Paolo.
 
Spoiler
Claire: Avresti potuto dirmi che ti avevano sparato, prima di cadere da cavallo.
Jamie: Non mi faceva molto male.
Claire: E ora?
Jamie: Aye.
Claire: Bene.
 
Spoiler
Claire: Fino a quel momento ero stata aggredita, minacciata, rapita e quasi violentata. E, in qualche modo, sapevo che il mio viaggio era appena iniziato.

Teen Wolf

Teen Wolf Episodio 4×07-Spoiler
Stilinski: Posso sapere cosa e’ successo?
Membro CDC: Si spera un falso allarme. I dati raccolti hanno fatto allarmare sia noi che le vostre autorita’ sanitarie locali, tanto da ordinare una quarantena. Dovete aiutarci a far si’ che nessuno esca o entri dalla scuola.
Stilinski: Mio figlio e’ la’ dentro.
Membro CDC: E’ un conflitto di interesse per lei?
Stilinski: Conflitto di interesse? No. Una cosa stressante? Si’.
 
Spoiler
Lydia: Ok, Meredith. Non so bene cosa devo fare. Non sono una sensitiva. E a quanto pare non sono… neanche un granche’ come Banshee. Ma sto cercando di aiutare i miei amici. Non so se puoi sentirmi, o cosa dovrei chiederti. Ma se ho questo dono, dovra’ pur funzionare, ogni tanto. Dovra’ pur aiutare qualcuno. Forse quello che volevo dire e’ che… mi dispiace. Avrei voluto poterti aiutare. Mi dispiace.
 
Spoiler
Scott: Dobbiamo dirle la verita’ su Peter. Prima o poi vedra’ il resto della lista delle taglie.
Stiles: Ricordati che Peter e’ l’unico nome mancante su quella lista. Il che vuol dire che o e’ fortunatissimo o e’ il Benefattore. Se scopre di lui, si fidera’, sai che e’ cosi’. Poi lui entrera’ nella sua testa come fa con tutti. Inclusi noi. Ci comportiamo come se non fosse successo niente, come se fosse uno dei buoni… Scott… lui non e’ uno dei buoni. Se lei lo scopre, e’ andata. Probabilmente e’ cio’ che sta aspettando e se lui vince, noi perdiamo.
Scott: Stiamo gia’ perdendo.
 
Spoiler
Stiles: Malia. Devo andarmene per un po’, ok?
Malia: Dove vai?
Stiles: Qualsiasi cosa stia succedendo, per voi e’ peggio. Significa che non e’ solo una malattia, e’ un altro assassino.
Malia: Torni, vero?
Stiles: Si’, non ti lascerei mai indietro.

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars Episodio 5×09
Spencer: Quando fai una domanda a qualcuno non ti aspetti che rispondano i suoi leccapiedi. 

Caleb: Perchè sei così strana riguardo a questa cosa?
Hanna: Strano è andare a una festa con brindisi sull’amore eterno quando un matrimonio su tre finisce con un divorzio.  
 
Noel: Alla nostra amica piace buttare via le persone una volta finito di usarle. 

Finding Carter

Finding Carter Episodio 1×06
Carter: Taylor, vuoi davvero rischiare di perdere qualcuno che ti piace perche’ sei troppo spaventata per chiedergli se gli piaci?

Perception

Perception Episodio 3×08
Max : Doc, sta bene?
Daniel – So che ti chiedo troppo, Max. Farmi rispettare gli impegni presi, trovare cassette incomprensibili, andare agli angoli della Terra per trovare pompelmi biologici…
Max – Non deve…
Daniel – Sì, invece. Devo. Lasciami… Voglio solo dire che lo apprezzo.

Daniel – Ripetere compulsivamente uno stesso comportamento è facile. Rompere quegli schemi è complesso. Riusciamo almeno a riconoscere i sintomi? Ad ammettere i nostri errori e cercare di voltare pagina, neurologicamente parlando? Se il passato è un prologo, allora il copione è scritto con inchiostro indelebile? Possiamo imparare dal nostro passato… O siamo destinati a ripeterlo?

Spoiler
Rosenthal – Secondo te, a chi crederanno? A me… O allo schizofrenico?
Daniel – Kate mi crederà.