Home Rai 4 Emmy Awards 2014, la diretta su Rai 4 e su Radio 2

Emmy Awards 2014, la diretta su Rai 4 e su Radio 2

Gli Emmy Awards 2014 andranno in onda su Rai 4, che manderà in onda la diretta della serata, e su Radio 2. A seguire la serata ci saranno Gene Gnocchi, Joe Violanti ed Andrea Fornasiero, che seguiranno la premiazione delle serie tv

pubblicato 6 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:46

Dopo il vuoto lasciato l’anno scorso da Sky, è Rai 4 a cogliere l’occasione per fare contenti i numerosi fan italiani di serie tv, garantendo la messa in onda in Italia degli Emmy Awards 2014 (qui le nomination), con una copertura non solo televisiva. La 66esima cerimonia di premiazione, infatti, andrà in onda nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto su Rai 4, dall’01:30 alle 05:00, con replica martedì alle 21:10 e domenica 31 agosto alle 14:00.

Tutti gli appassionati di serie tv, compresi quelli che non hanno Sky, potranno così seguire la consegna dei premi televisivi americani più importante dell’anno, con la presenza delle star del piccolo schermo pronte a contendersi i titoli più ambiti. La cerimonia di premiazione sarà seguita da Gene Gnocchi (così dice il comunicato, sebbene noi pensiamo possa trattarsi di Charlie Gnocchi, suo fratello) e Joe Violanti, che commenteranno la serata insieme all’esperto di serialità televisiva Andrea Fornasiero.

Gli Emmy Awards, quest’anno, andranno in onda sulla Nbc, e la serata sarà condotta dal comico Seth Meyers. Attesi ospiti prestigiosi, che daranno alla premiazione quel tocco di spettacolo e divertimento che hanno già contraddistinto la premiazione degli Emmy Awards nelle scorse edizioni.

Come detto, però, gli Emmy Awards non andranno in onda solo su Rai 4. La diretta sarà infatti trasmessa anche da Radio 2, alla stessa ora, mentre su Twitter si potrà commentare usando l’hashtag #EmmysRai4. Sarà possibile seguire la serata anche sulla pagina ufficiale Facebook del canale. I commenti più interessanti che arriveranno sui social network, infine, saranno pubblicati il giorno seguente sul sito ufficiale di Mainstream, la trasmissione di Rai 4 dedicata ai telefilm.

Insomma, se l’anno scorso i fan delle serie tv italiani sono rimasti delusi dall’assenza di una diretta ufficiale degli Emmy Awards, ora ci pensa la Rai, con tanto di diretta tv e radiofonica, a garantirsi una buona fetta di amanti del genere. Sky, ancora una volta, preferisce lasciar perdere gli Emmy -nonostante con Sky Atlantic abbia puntato ancora di più sulla serialità-, mentre la Rai, spesso oggetto di critiche anche sul fronte delle serie tv, ottiene una sorta di rivincita.

Rai 4