Home Notizie Miss Italia 2012: le Miss incontrano Tara Gandhi

Miss Italia 2012: le Miss incontrano Tara Gandhi

Un momento piuttosto curioso, per un concorso di bellezza. Le Miss hanno incontrato la nipote di Gandhi

pubblicato 23 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:30

Miss Italia 2012 – Le Miss arrivano a Montecatini Terme

Le Miss a Montecatini, sommerse dalle valigie
Miss in posa
Miss in giro per l
Le aspiranti Miss di Miss Italia 2012 aspettano il loro turno per il "check in". Lato "B", valigie e scarpe (basse, con zeppa o col tacco?)
Miss Italia 2012: la lettura del regolamento

Miss Italia 2012 – Dopo l’arrivo a Montecatini (gallery fotografica), le aspiranti Miss nonché la Miss Italia 2011 ancora in carica, Stefania Bivone, hanno partecipato a un appuntamento decisamente particolare (e poco televisivo, anche se avrebbe dovuto essere in qualche modo documentato, a giudizio dello scrivente: hanno partecipato a un incontro con Tara Gandhi.

Chissà quante avranno apprezzato la lezione della nipote del Mahatma:

«La vera bellezza è il cuore delle persone e non l’aspetto fisico, quando pensiamo ai nostri cari pensiamo, infatti, al loro cuore e non al loro aspetto».

Verità banale, forse, ma illuminante e contemporaneamente del tutto fuori contesto in un concorso di bellezza.

Ora siete tutte qui per il concorso, ma fuori c’è una vita che vi aspetta e la lezione che dovete portare avanti è vivere con amore, con passione e verità, lottando contro le ingiustizie così come ha fatto mio nonno. Come lui anche voi dovete vincere la paura e ispirare amore».

Alla fine dell’incontro, le aspiranti miss, Tara e la patron della kermesse, Patrizia Mirigliani, si sono strette nella “catena della pace”, mano nella mano. Anche questo è Miss Italia.