Home Notizie Stasera in tv, 1 agosto 2014: L’estate della verità, Baciamo le mani, 1960

Stasera in tv, 1 agosto 2014: L’estate della verità, Baciamo le mani, 1960

Rai 1 ripone i tradimenti e si affida a Katie Fforde; Canale 5 risponde con Baciamo le mani.

pubblicato 31 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:56

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv Katie Fforde – L’estate della verità (Ger, 2012) di Helmut Metzger, con Carolina Vera, Thomas Heinze. A seguire Cari amici vicini e lontani, storico programma di Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.

Susan con il marito Richard ed il figlio Jimi si sono trasferiti da New York a Woodstock, nella valle dell’Hudson. Richard vuole rilevare lo studio medico della cittadina, nella speranza che la famiglia abbia più tempo libero. Poco dopo l’arrivo, Susan fa una scoperta che la spiazza: Lucas, rinomato fotografo e padre biologico di Jimi, non solo è in città, ma lavora nella scuola del ragazzo.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di Elementary. Alle 22.45 una puntata di Blue Bloods. Ma veniamo al prime time.

Seconda possibilità (S01E17) Un uomo molto abbiente si rivolge a Sherlock Holmes dicendo che gli è stata trasmessa di proposito una malattia incurabile.

Deja vu (S01E18) Joan si occupa del suo primo caso da sola, la scomparsa di una donna che ha lasciato a suo marito un video, in cui indica un omicidio avvenuto nella metropolitana.

Logo Rai3 Su RaiTre due speciali La Grande Storia – Religione. In seconda serata Sfide. Ma veniamo al prime time.

“Travolti dalla fede” e “Medjugorje. La storia e le fede”: due film-documentari dedicati a personaggi e luoghi che continuano ad attrarre fedeli da tutto il mondo. “Travolti dalla fede”, di Filippo Anastasi, è il racconto di incontri che cambiano la vita, soprattutto quando si viene travolti dalla fede, dal mistero, dallo spirito religioso. Un racconto che parte da due personaggi speciali: Natuzza Evolo e Padre Pio, tra Paravati in Calabria e San Giovanni Rotondo sul Gargano, in Puglia.

Logo Canale5 Su Canale 5 in replica Baciamo le mani – Palermo-New York 1958. In seconda serata Hit the road man. Ma veniamo al prime time.

 In Italia, Bellomo scopre che Ida Di Giulio è ancora viva e che ha assunto l’identità di Gabriella Pagliuca. La talpa in commissariato lo comunica a Don Cesare, che invia di nuovo il prete sicario, Don Saro, ad ucciderla.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi Reder. Alle 23.30 Fantozzi va in pensione (Ita, 1988) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Ma veniamo al prime time.

Fantozzi attraversa tutta la storia dell’uomo; dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Behind the enemy lines – Dietro le linee nemiche (USA, 2001) di John Moore, con Gene Hackman, Owen Wilson. In seconda serata il film La recluta (USA, 1990) di e con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.

Un pilota della marina militare scatta delle foto all’interno delle linee nemiche e viene colpito e spietatamente inseguito dalle truppe opposte.

La7 logo Su La7 una replica di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.30 il film Invito a cena con delitto (USA, 1976) di Robert Moore, con Peter Sellers, David Niven, Peter Falk.

Maurizio Crozza in un’antologia dei suoi migliori personaggi comici, da Napolitano, a Montezemolo, fino a Briatore, in una serata tutta dedicata al one-man-show poliedrico e imprevedibile.

New Logo Mtv Su MTV decima e ultima puntata della terza stagione in prima tv di Catfish – False identità. A seguire una puntata in replica. Ma vediamo il prime time.

Storie di ragazzi che non si sono mai incontrati di persona, ma che hanno una storia d’amore telematica. Nev Schulman li accompagna alla scoperta della verità.

Cielo logo Su Cielo in prima tv MasterChef Spagna. A seguire Hotel Inspector.

15 concorrenti si sfidano per ottenere il titolo di ‘MasterChef’ spagnolo. A giudicare le loro creazioni ci saranno Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Conduce l’ex Miss Spagna Eva Gonzalez.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Star Trek VII – Generazioni (USA, 1994) di David Carson, con Patrick Stewart.

Quando meno se l’aspetta, l’Enterprise D viene chiamata a fronteggiare il misterioso fenomeno del Nexus e il folle Soran.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm 1960 (Ita, 2010) di Gabriele Salvatores (non una prima visione, comunque). A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Storia di un fratello ribelle partito per Milano e di una famiglia preoccupata per lui. Diario di viaggio in un paese in cambiamento.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film Cacciatore bianco, cuore nero (USA, 1990) di e con Clint Eastwood.

Il brillante ed entusiasta regista John Wilson è determinato a trasformare il suo nuovo progetto in Africa in una grande avventura personale che lo vede impegnato a dare la caccia ad un elefante.

La5 Logo Su La 5 il film Last Night (USA/Fra, 2010) di Massy Tadjedin, con Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes. A seguire Uomini e donne e poi.

Michael e Joanna sono sposati da quattro anni: durante una cena, osservando il marito e la sua nuova e avvenente collega, Joanna resta turbata dalla loro intesa. Il giorno dopo Michael viaggia con Laura verso Philadelphia per incontrare un cliente mentre a New York Joanna e’ sorpresa davanti a un caffé da Alex, un amore mai passato. Dentro la stessa notte ma in luoghi distanti Michael e Joanna patiranno l’invincibile forza del desiderio.

Italia 2 Su Italia 2 il film Il mistero di Sleepy Hollow (USA, 1999) di Tim Burton, con Johnny Depp, Christina Ricci. Quindi tre puntate della quinta stagione di Californication. Ma veniamo al film.

Un orrendo e misterioso cavaliere senza testa batte la plaga tagliando a sua volta la testa a tutti i suoi (ex) nemici. Depp indaga, trova l’amore e scopre la verita’ dopo una discesa in un vero e proprio inferno.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette la puntata in replica di Io come voi, con Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi conduce un programma che unisce musica, racconti, varietà e talk show. I grandi interpreti della musica, da Mina a Celentano, dai Beatles a Battisti vengono raccontati con filmati, canzoni, ospiti e sorprese.

Real Time Su Real Time la seconda stagione di Randy: SOS Matrimonio in prima tv. A seguire una in prima tv di Wedding Island e la una puntata in prima tv di Matrimoni al buio. Ma veniamo al prime time.

San Francisco – La vivace sposa Sparkle rispecchia il suo nome anche per la scelta dell’abito poiché vuole un vestito da regina. La piccola ma sinuosa Justine sarà una delle spose più difficili per Randy.