Home Canale5 autunno 2014, le partenze della nuova stagione: dal 1° settembre Pomeriggio5 e Squadra antimafia

Canale5 autunno 2014, le partenze della nuova stagione: dal 1° settembre Pomeriggio5 e Squadra antimafia

Canale5 farà aprire la stagione 2014-2015 a Barbara D’Urso, anche questa volta

31 Luglio 2014 23:32

Canale5 sarà in preda alla desolazione più totale per l’intero mese di agosto, ma è pronta a scaldare i motori tra un mese esatto. Lunedì 1 settembre comincia, infatti, la tanto attesa sfida tra Pomeriggio Cinque e La vita in diretta, che giocano entrambi assai d’anticipo per non favorire troppo la concorrenza.

d'urso domenica live
Mentre Cristina Parodi si darà a collegamenti istituzionali dall’Expo poco utili all’Auditel, la D’Urso proverà a beneficiare ancora dell’effetto Il Segreto, che però d’estate è stato spremuto in preserale e ha perso ascolti. Ricordiamo che, dopo anni di ristrettezze, Pomeriggio Cinque ha avuto finalmente dall’azienda uno studio tutto nuovo.

Canale5 vuole come sempre (stra)fare tutto e subito, visto che lunedì 1 settembre parte già Squadra antimafia 6. 10 le puntate previste, che speriamo Mediaset non bruci con continui cambi di programmazione o raddoppi controproducenti per l’appeal del prodotto.

Venerdì 5 settembre è la volta del ritorno di Quarto grado su Rete5, con i riconfermati conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero reduci dal successo estivo di Canale5 Segreti e delitti (solo grazie alla svolta sul delitto di Yara).

Si prende in daytime una settimana di vacanza in più l’intoccabile Federica Panicucci: il ritorno di Mattino Cinque è previsto per lunedì 8 settembre e alla co-conduzione è stato confermato Federico Novella. Tanto, questo è l’unico programma di cui Mediaset ormai argina il problema dei bassi ascolti da da anni, per non creare incidenti diplomatici. Dovrebbe ripartire, sempre l’8 settembre, Forum con la riconfermatissima Barbara Palombelli.

A farsi desiderare quest’anno è la soap Centovetrine, la cui 15esima stagione partirà solo lunedì 15 settembre. Non è ancora dato sapere se Uomini e donne ripartirà nella stessa giornata, o il lunedì successivo, 22 settembre.

Canale 5