The Apprentice chiude: la terza edizione non si farà

The Apprentice, sei fuori! Sky dice addio al programma e al Boss Flavio Briatore...


The Apprentice

è fuori. La terza edizione del programma che vedeva il boss Flavio Briatore andare a caccia di talenti in ambito imprenditoriale non si farà. SkyUno ha deciso di non rinnovare fiducia al format dopo una seconda stagione connotata da ascolti decisamente sotto le aspettative. E così niente più regole del Boss, niente più contratti (da sciogno) a sei cifre per il vincitore, niente più sfide all'ultimo centesimo guadagnato: The Apprentice chiude i battenti.

Schermata 2014-07-31 alle 13.11.57

La notizia giunge dal settimanale Chi e non ha ancora trovato conferma da parte dei vertici Sky. Non sarebbe però difficile credere a questa indiscrezione. La prima edizione del talent, vinta da Francesco Menegazzo, era andata incontro ad un grande successo di pubblico anche grazie alla parodia che Maurizio Crozza iniziò a fare del boss Flavio Briatore.

Tutt'altra musica per la seconda stagione, invece. Complice il fatto che, a differenza della prima, non fu mai mandata in onda su Cielo ma solo su SkyUno, ogni puntata si assestò su una media di trecentomila telespettatori superando di un soffio questa cifra solamente nel corso della finale che vide il trionfo di Alice Maffezzoli.

Un risultato, comunque, davvero molto basso se si considera come Sky sia abituata a programmi come X Factor, MasterChef e MasterChef Junior in grado di superare con facilità la soglia dei settecentomila telespettatori. E così, mentre in America il format ha già all'attivo tredici edizioni, in Italia si ferma alla seconda. Un peccato?

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: