Taken alla ricerca di Sophie Parker: su Rai 2 Liam Neeson si trasforma in Julie Benz

La trama, il cast e le curiosità di Taken - Alla ricerca di Sophie Parker, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

Taken alla ricerca di Sophie Parker

Questa sera su Rai 2 andrà in onda Taken alla ricerca di Sophie Parker, il film thriller americano scritto da Ellis Black e Rafael Jordan, diretto da Don Michael Paul, interpretato da Julie Benz e Amy Bailey. Gli ingredienti? Due ragazze in Russia, un rapimento, una madre detective, una agente della CIA, un ambasciatore, tanti criminali, tanto spargimento di sangue e una storia molto simile a Io vi troverò (il film del 2008 con protagonista Liam Neeson).

Trama


La diciottenne studentessa Sophie Parker (Naomi Battrick), fregandosene delle convenzioni e delle abitudini, decide di passare le vacanze di primavera, anziché nei soliti Fort Lauderdale o Miami, a Mosca. Il motivo della sua scelta risulta incomprensibile a tutti, compresa sua madre, la detective della polizia di New York Stevie Parker (Julie Benz). Una volta giunta nella capitale russa Sophie viene rapita e venduta come schiava del sesso, così la detective Parker è costretta a salire su un aereo per la Russia e a scatenare l'inferno per recuperare sua figlia sana e salva.

ATTENZIONE SPOILER

Sophie va a Mosca con la sua amica Janie, che altri non è che la figlia dell'ambasciatore americano in Russia Hillman. L'uomo prepara per la figlia e la sua amica Sophie un itinerario da seguire alla lettera e affida la loro sicurezza all'agente della CIA Nadia (Amy Bailey), ma le ragazze, preferendo il divertimento alle attività culturali, decidono di scappare con un giovane simpatico per andare in discoteca. Quando tutto sembra andare per il meglio, le due ragazze vengono rapite. La detective Stevie Parker decide di cercarle e, con il denaro dell'ambasciatore e l'aiuto di Nadia, si mette sulle tracce dei rapitori. Sul cammino che divide la madre dalla figlia, Stevie avrà a che fare con poliziotti corrotti, truffatori, mafiosi russi e leggendari criminali ceceni...

Cast


Julie Benz | Stevie Parker
Amy Bailey | Nadia
Jeffrey Meek | Jimmy Devlin
Naomi Battrick | Sophie Parker
Andrew Byron | Mikhail
Jemma Dallender | Janie Hillman
Valentin Ganev | Mirov

Curiosità


Il titolo originale del film è : Taken: The Search for Sophie Parker.

Il film è stato girato a Sofia (Bulgaria).

Il film è stato trasmesso in America da Lifetime il 21 settembre 2013, poi è stato proposto in Spagna e Francia.

Le musiche originali del film sono firmate da Frederik Wiedmann.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: