Home Notizie Duck Quacks Don’t Echo con Max Giusti da Novembre su Rai2 (Anteprima TvBlog)

Duck Quacks Don’t Echo con Max Giusti da Novembre su Rai2 (Anteprima TvBlog)

In arrivo in autunno un nuovo programma di varietà per la seconda rete della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 30 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:12

Il comico, intrattenitore e conduttore televisivo Max Giusti, non si limiterà nella prossima stagione televisiva ad apparire nel pomeriggio di Rai2 con la versione “De luxe” di SuperMax, ma avrà modo di condurre delle prime serate, sempre sulla rete diretta da Angelo Teodoli. Saranno per ora 4 puntate, la cui messa in onda sarebbe prevista per il mercoledì in prima serata sulla seconda rete, molto probabilmente dal 19 novembre.

Il secondo canale infatti, messo per ora da parte il game show Un minuto al secondo condotto da Nicola Savino, proporrà un game nuovo di zecca alla cui conduzione ci sarà appunto Max Giusti, ormai diventato volto di punta dell’intrattenimento della seconda rete della Rai. Si tratta di un format britannico, andato in onda con grande successo di pubblico sull’emittente Sky 1, il cui titolo è Duck Quacks Don’t Echo.

Potremmo quasi definirla una versione divertente di Superquark, più esattamente di quei momenti del programma condotto da Piero Angela, in cui vengono mostrati degli esperimenti. Detto in parole povere, nel game ci saranno 3 VIP, ma non solo VIP, che cambieranno di settimana in settimana e che si sottoporranno a degli esperimenti “scientifici”, sotto l’occhio attento di alcuni esperti in materia e che verranno poi votati dal pubblico.

Il VIP che otterrà il punteggio più alto, si dovrà poi sottoporre ad un esperimento a “sorpresa”. Ma il game non sarà la parte più importante della trasmissione, quanto gli “esperimenti”, se così potremo chiamarli, che andranno ad essere tentati in studio. Si potrebbe per esempio dover dimostrare che in un giorno si produce un “tot” di sudore, oppure: si può starnutire ad occhi aperti? (Prova che vedete nel video in apertura di questo pezzo). Ancora, ci si può ubriacare senza bere alcol? Ed altre cose di questo tipo. La prima puntata di questo nuovo programma a metà strada fra il game ed il programma d’intrattenimento vero e proprio ed in cui Giusti sembra il perfetto anfitrione, sarebbe prevista, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, per mercoledì 19 novembre su Rai2.