Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Summer Festival fra Questo nostro amore e Voyager

Analisi Auditel – Summer Festival fra Questo nostro amore e Voyager

La replica della quarta puntata della fiction Questo nostro amore, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 28 luglio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima puntata dello spettacolo musicale Summer Festival.

di Hit
pubblicato 29 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:12

La seconda rete della Rai ha trasmesso il programma Voyager, mentre Rai3 ha passato il film Troppo forte. Italia1 ha trasmesso il telefilm Person of interest, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Michael Collins e La7 la versione elasticizzata di In onda. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre costante sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7 si sposta di un punto al di sopra della linea del 5% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 doppia il Tg La7, mentre la sfida dell’access time è vinta di un soffio dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 16 ed il 21% di share, subito seguita dalla curva arancione di Paperissima sprint.

Prime time con la vittoria della curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Summer Festival, curva questa che staziona di poco al di sopra della linea del 15% di share, allungando il passo in solitaria, durante la seconda serata, quando tocca e supera la linea del 20% di share. Segue al secondo posto la curva blu della replica della fiction Questo nostro amore nei pressi della linea del 15%, togliendosi anche la soddisfazione di superare nell’ultima porzione, di superare la curva arancione del programma musicale di Canale5.

Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con Voyager fra il 10 ed il 15% di share, con la curva azzurra di Italia1 che si piazza quarta con il telefilm Person of interest. Maglia nera per la curva nera di La7 con la versione “elasticizzata” di In onda. Seconda serata con Buonanotte Summer Festival attorno al 16% e Maurizio Costanzo Show La Storia al 10%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi