Home Serie Tv Comic-Con 2014, Grimm: anticipazioni quarta stagione

Comic-Con 2014, Grimm: anticipazioni quarta stagione

Grimm al Comic-Con 2014: anticipazioni sul futuro di Nick e di Renard, ma non solo…

di grazias
pubblicato 28 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:02

Il Comic-Con di San Diego ha portato anche le prime anticipazioni sulla quarta stagione di Grimm. La serie tv che ha fatto diventare inquietanti le fiabe della buonanotte creando un vero e proprio mondo di Wesen buoni e cattivi si è chiusa con una terza stagione dal finale al cardiopalma. Se volete scoprire cosa accadrà, siete nel post giusto. Ma occhio agli spoiler!

Poco prima del season finale della terza stagione abbiamo imparato ad amare Trubel (Jacqueline Toboni), Grimm nuova di zecca che ha fatto irruzione nella vita di Nick (David Giuntoli) e Juliette (Bitsie Tulloch). Poi abbiamo gioito vedendo Monroe (Silas Weir Mitchell) e Rosalee (Bree Turner) convolare finalmente a giuste nozze. Ma proprio durante la cerimonia i malefici piani di Adalind Schade (Claire Coffee) sono giunti a buon fine: la Hexenbiest è infatti riuscita a togliere (momentaneamente?) a Nick Burkhardt la sua “vista” da Grimm. Che ne sarà di lui nella prossima stagione? È lo stesso Giuntoli a darci qualche piccola indiscrezione su ciò che vedremo:

Trubel sarà il mio “occhio” da Grimm e questa è una bella cosa. Spero di riottenere i miei poteri ad un certo punto, ma ancora non so se accadrà. In compenso, posso dire che la vita tra le mura di casa scorre molto più tranquilla ora che non devo uccidere mostri ogni secondo.

E che dire del Capitano Renard? Sarà davvero passato a miglior vita come sembrava nel season finale? Sasha Roiz la butta sul politicamente corretto. Anche se…

Non me la sarei presa con gli autori se mi avessero detto: “Questa è la fine che abbiamo pensato per Renard” perché, televisivamente parlando, è stato un ottimo colpo di scena. Penso, però, che troveranno un modo interessante per riportare in vita il capitano…

C’è speranza, dunque. Ma, tornando alle note più dolci, Monroe e Rosalee insieme sono quanto di meglio potesse romanticamente capitare all’interno della terza stagione. Come si evolverà il loro rapporto nella quarta? È Bree Turner a darci lumi:

Tutti ci vedono come “quelli che ha a che fare con un Grimm”. Al matrimonio abbiamo dimostrato di essere una coppia moderna per la nostra comunità. Stiamo cambiando le regole non sottomettendoci alla mentalità generale e continueremo a farlo.

Infine, spazio all’eccentricità grazie ai nuovi Wesen che vedremo in azione. David Greenwalt, produttore esecutivo della serie, racconta che ci sarà un

Ci sarà una creatura simile a un polipo che ruberà i ricordi e l’identità delle sue vittime in modo davvero disgustoso. Vedrete anche un Wesen-chupacabra, ispirato all’essere mitologico che, stando alla leggenda, si nutre di sangue di capra.

Ultimissima chicca: secondo il progetto iniziale della serie, Juliette non sarebbe stata una veterinaria ma una…panettiera! Avrei comunque potuto lanciare muffin contro i nemici e incutere vero terrore, scherza l’attrice.