Home Notizie Comic-Con 2014 – Bates Motel ed iZombie, i panel

Comic-Con 2014 – Bates Motel ed iZombie, i panel

Al Comic-Con 2014 autori e cast di Bates Motel ed iZombie hanno spiegato cosa succederà nelle serie tv, la prima giunta alla terza stagione, la seconda novità di The Cw

pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:05

Nuovi personaggi e nuovi intrighi saranno al centro della terza stagione di Bates Motel: al panel del Comic-Con dedicato alla serie tv, i creatori dello show Carlton Cuse e Kerry Ehrin hanno spiegato che dopo gli eventi della seconda stagione, per Norman (Freddie Highmore) e sua madre Norma (Vera Farmiga) ci saranno nuovi guai.

-Attenzione: spoiler-
Dopo aver ucciso gran parte dei personaggi legati al traffico di droga a White Pine Bay, lo show avrà bisogno di nuovi personaggi. “La terza stagione prenderà il via poco dopo gli eventi della seconda stagione”, ha detto Cuse. “In sostanza abbiamo ucciso chiunque tranne i nostri personaggi principali, e questo ha lasciato un grande vuoto”.

I personaggi dovranno affrontare ancora il tema del bene contro il male: “Tutti abbiamo una parte buona ed una parte cattiva, quale delle due vince? Credo che i personaggi stiano lottando a questo proposito”, ha spiegato l’autore. “Per Norma, la domanda è cosa diventerà -o cosa non diventerà- pur di proteggere Norman?”.

E’ stato inoltre confermato che Kenny Johnson, interprete di Caleb, sarà presente anche nella terza stagione, così come Nicola Peltz, interprete di Bradley, che era scappata durante la seconda stagione. Per quanto riguarda Caleb, la Ehrin ha spiegato che il personaggio cercherà di farsi perdonare dalla sorella:

“Credo che ci siano delle questioni irrisolte tra loro, e non sappiamo quale sia la verità… Penso che sarà interessante scoprirlo, ma è una relazione molto tesa, perchè si conoscevano bene. A questo si aggiunge Norman, e tutto diventa esplosivo”.

Insomma, il percorso di Norman prosegue, tra misteri familiari ed altri legati alla sua città, dove cresce cercando di imparare a gestire il suo problema. Ma, come sappiamo, sarà difficile per lui.

[Via Zap2it]

Comic-Con 2014 – iZombie, il panel

iZombie The Cw, con iZombie, vuole darsi alle storie di morti viventi con un tocco di poliziesco. Al panel del Comic-Con dedicato alla serie tv erano presenti i co-creatori dello show Rob Thomas e Diane Ruggiero, mentre per il cast Rose McIver (Liv Moore), David Anders (Blaine), Rahul Kohli (Dr. Ravi), Robert Buckley (Lilywhite) e Malcolm Goodwin (Clive).

Thomas ha spiegato che il pilot non è ancora pronto: “Stiamo facendo il recasting per alcuni personaggi ed abbiamo ancora tre giorni di riprese”. Uno dei recasting è per il personaggio di Peyton, che non sarà più interpretata da Alexandra Krosney.

La storia di iZombie ha come protagonista Liv, studentessa di medicina che dopo essersi trasformata in zombie trova lavoro come assistente di un medico legale per potersi cibare dei cervelli delle vittime di omicidio. In questo modo, però, ne assorbe i ricordi, riuscendo così ad aiutare la polizia nella soluzione dei casi. Una trama che, per fusione tra crime e comedy, potrebbe ricordare Veronica Mars, altre serie tv di Thomas. Proprio lui spiega che più che somigliare a Veronica Mars, la serie potrebbe somigliare a Buffy:

“Io e Diane abbiamo un’estetica simile nei nostri show ed i nostri drama hanno senso dell’umore. Quindi penso che come tono viviamo in quel mondo in cui c’è Veronica Mars. iZombie ovviamente avrà più azione. Direi che è più vicino a Buffy”.

Nonostante il fumetto da cui la serie è tratta contenga anche licantropi e vampiri, l’autore spiega che la prima stagione si concentrerà sugli zombie:

“Ogni settimana il nostro zombie si trova in un obitorio che fornisce casi di omicidio. Scopriremo che Liv è il punto cardine per evitare un’apocalisse di zombie”.

La serie tv vuole così essere un poliziesco che unisce il sovrannaturale e cerca di far ridere il pubblico. Thomas ha già dimostrato di essere capace di unire diversi generi: con gli zombie, la sfida è aperta.

[Via DeadlineHollywood]