Comic-Con 2014 - The Walking Dead, il panel ed il primo trailer della quinta stagione

Al panel del Comic-Con 2014 dedicato a The Walking Dead Robert Kirkman, Scott Gimple, Greg Nicotero ed il cast hanno mostrato il primo trailer e parlato di cosa succederà nella quinta stagione della serie tv

Il panel del Comic-Con dedicato a The Walking Dead ha offerto ai fan della serie tv un trailer inedito della quinta stagione, che andrà in onda sulla Amc a partire dal 12 ottobre. Ma c'è stata anche la possibilità di avere qualche anticipazione, grazie alla presenza di Robert Kirkman, creatore dei fumetti da cui è tratta la serie, Scott Gimple, showrunner, Greg Nicotero, supervisore degli effetti speciali e, dal cast, Andrew Lincoln (Rick), Norman Reedus (Daryl), Steven Yeun (Glenn), Lauren Cohan (Maggie), Chandler Riggs (Carl), Emily Kinney (Beth), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Chad Coleman (Tyreese) e Michael Cudlitz (Abraham). Prima del trailer, però, è stato mostrato un video che, scherzando, racconta quello che potrebbe succedere nella quinta stagione, con i protagonisti dentro il container che giocano a carte e scherzano come se fossero in una sit-com.

-Attenzione: spoiler-
Il trailer mostra i protagonisti, chiusi alla fine della quarta stagione in un container dentro Terminus, riuscire a convincere Gareth (Andrew J. West) a lasciarli andare a Washington, dove Eugene (Josh McDermitt) potrà sviluppare la cura contro gli zombie.

The Walking Dead

Kirkman ha assicurato che la quinta stagione sarà molto simile a quanto raccontato nei suoi fumetti, ed ha spiegato che "scopriremo la storia di Terminus". Gimple, dal canto suo, ha precisato che i protagonisti dovranno affrontare le conseguenze delle loro azioni:

"Hanno scoperto che non si può tornare indietro dalle cose che si è fatto... Questa stagione definirà questi personaggi."

Nicotero ha aggiunto che vedremo anche dei nuovi posti, oltre a delle location già note al pubblico:

"Probabilmente rivisiteremo dei posti che riconoscerete... Ma ci saranno dei nuovi mondi".

Tra questi, l'istituto per giovani "perduti" in cui si trova Beth. La Kinney non ha rivelato come sia finita in quell'edificio, ma ha spiegato che la ragazza è cambiata rispetto alla scorsa stagione:

"L'abbiamo vista perdere suo padre e lasciare la fattoria dove è cresciuta. [Daryl] le ha insegnato qualche tecnica di sopravvivenza. Non è più un'innocente adolescente".

Infine, è stato annunciato che Seth Gilliam interpreterà Padre Gabriel Stokes, un personaggio che arriva direttamente dai fumetti di Kirkman, a conferma che The Walking Dead vuole rispettare il comic book continuando a portare in tv la storia seguita da milioni di telespettatori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: