Logo Blogo

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 29 agosto 2007

Pubblicato: 30 ago 2007 da Michele Biondi

PandemicSerata sottotono per tutte le reti, vinta dal film del ciclo Alta Tensione, Pandemic il virus della marea. A seguire la replica della miniserie Mio Figlio trasmessa in una sola sera. Ancora un ottimo riscontro per Squadra Speciale Cobra 11 e molto bene per il Festival Internazionale del Circo e per Vite Straordinarie dedicato al ricordo di Lady Diana. Fanalino di coda, Benedetti dal Signore ultimo episodio. Access a Soliti Ignoti, record per Tempesta d’Amore.

Crollo generale su tutte le reti generaliste ieri sera con ascolti in prima serata che non sono arrivati neppure ai tre milioni, cosa che di solito accade durante le temperature elevate del solleone d’agosto.
Peccato invece che fossimo già nell’ultima settimana dell’ottavo mese dell’anno e che molti avessero ripreso la consueta routine lavorativa: evidentemente le proposte in onda ieri sera non soddisfacevano i più che hanno preferito uscire o seguire le reti satellitari o terrestri.
Per dovere di cronaca, a ottenere il maggior ascolto è stato il film in due parti del ciclo Alta Tensione, Pandemic il virus della marea, con protagonisti due star abbastanza note nelle serie USA, ovvero Tiffany Amber Thiessen (Bayside School, Beverly Hills 90210) ed Eric Roberts, fratello della più famosa Julia.
Subito dopo si posiziona la replica della miniserie di successo Mio Figlio con Lando Buzzanca nella parte di un padre che si rende conto di avere un figlio omosessuale e di cui si dice, dovrebbe essere prodotta una serie lunga di sei puntate nei prossimi mesi.
Prosegue anche il successo per la serie tedesca arrivata all’undicesima stagione, Squadra Speciale Cobra 11, che ancora una volta tocca quasi i due milioni e mezzo di telespettatori e supera ampiamente la media del periodo.
Chiudono la graduatoria nell’ordine, Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, la prima puntata di Vite Straordinarie con Elena Guarnieri dedicata al ricordo a dieci anni dalla scomparsa della Principessa Diana e infine Benedetti dal Signore con gli ultimi episodi della serie interpretata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
In access prime time, consueta netta vittoria per Soliti Ignoti, il quiz condotto da Fabrizio Frizzi trionfatore dell’estate, e record assoluto per la soap Tempesta d’amore che da quando è in onda su Rete 4 sta acquisendo sempre più spettatori; che succederà quando tornerà Un Posto al Sole e soprattutto, chi ne risentirà in termini di ascolto quando torneranno Affari Tuoi e Striscia La Notizia?

I dati:


1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
1039 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 10:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ke bello… il nuovo post già alle 10.45!

  • Profilo di Marilena87

    Marilena87

    30 ago 2007 - 10:49 - #2
    4 punti
    Up Down

    ieri sera in tv non c’era prorio nulla di interessante…ecco perchè gli ascolti sono stati bassi per tutte le reti….peggio che alla metà d’agosto…

  • fabriporta

    30 ago 2007 - 10:49 - #3
    -2 punti
    Up Down

    Pupo sempre piu’ in alto!!!!!!!!
    Ho detto piu’ in alto,non piu’ alto.
    Che tristezza la fine di Reazione ed il ritorno de L’Eredita’.

  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 10:51 - #4
    0 punti
    Up Down

    Perchè “serate sottotono per tutte le reti”? Mi sembra ke Rai 2, Rai 3 e Rete 4 siano andate molto bene; Canale 5 discreto… Solo Rai 1 è andata particolarmente male

  • Cristiano Rosencreutz

    30 ago 2007 - 10:52 - #5
    0 punti
    Up Down

    ma perché non c’ era monk?

  • Profilo di Mirko C

    Mirko C

    30 ago 2007 - 10:53 - #6
    -1 punto
    Up Down

    Io ho guardato lo speciale di Lady D su Rete4, davvero ben fatto!

  • Piergi85

    30 ago 2007 - 10:56 - #7
    0 punti
    Up Down

    amadeus è il più floppato di tutti
    cosa hanno in comune l’inter e amadeus?tutte e 2 sono messi nella cacca….
    Forza Cagliari :-))))
    Juventus :-/

  • Profilo di AndreaP82

    AndreaP82

    30 ago 2007 - 11:01 - #8
    1 punto
    Up Down

    share, sai quanto fa Un ciclone in convento alla mattina su rai1 (10.45 circa)?

  • Profilo di Rico

    Rico

    30 ago 2007 - 11:03 - #9
    2 punti
    Up Down

    non ne posso più di repliche e film di serie b!!!
    ormai conto i minuti per l’inizio di settembre, comincio a vedere la luce in fondo al tunnel…

  • Profilo di Mauro87

    Mauro87

    30 ago 2007 - 11:06 - #10
    2 punti
    Up Down

    grande tempesta che sfonda i 2 milioni.

  • Piergi85

    30 ago 2007 - 11:06 - #11
    0 punti
    Up Down

    in occasione del 10° anniversario della morte di Lady D,skycinema1 trasmetterà il film the queen - la regina.domani alle 21 su skycinema1,e alle 22 su skycinema2 in prima visione assoluta
    e dal 7 settembre su sky primafila sarà trasmesso il film world trade center in occasione del 6° anniversario dell’11settembre 2001 (martedì 11 settembre 2001 - martedì 11 settembre 2007)

  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 11:08 - #12
    1 punto
    Up Down

    Ieri in valori assoluti record per Cultura moderna, con 4.697, Beautiful, con 4.024, e 1 contro 100, con 2.579: hanno fatto il miglior risultato del mese. Poi naturalmente super record per Tempesta d’amore: demolito il muro dei 2 milioni!!

  • Profilo di Action (Sirowsky)

    Action (Sirowsky)

    30 ago 2007 - 11:12 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Tempesta supera lo scoglio dei 2 milioni…

    Sarà davvero un bel confronto, la Tempesta contro il Sole… :-)

    Oltre all’ovviamente più classica sfida Striscia-Affari tuoi… :-DDD

  • Davide*

    30 ago 2007 - 11:12 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ma soprattutto: ora Italia 1 farà ancora scambio con Retequattro per l’access? :-D

  • Profilo di GIU-

    GIU-

    30 ago 2007 - 11:13 - #15
    0 punti
    Up Down

    dati importanti della giornata:

    access:
    frizzi + 1 milione d telesp
    tempesta d’amore 2 milioni finalmente
    walker fatica

    prime time
    benissimo vite straordinarie e squadra speciale cobra 11

  • Profilo di Mauro87

    Mauro87

    30 ago 2007 - 11:13 - #16
    1 punto
    Up Down

    bene forum che pian pian cresce

  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 11:15 - #17
    0 punti
    Up Down

    CENTO VETRINE 2.546 19,37%
    Ma sapete se sono ancora le repliche?

  • Profilo di mirko simionato

    mirko simionato

    30 ago 2007 - 11:17 - #18
    0 punti
    Up Down

    complimenti a vite straordinarie al 12% bene per tempesta ma ora rete4 supera nuovamente italia1 cosa faranno metteranno tempesta su italai1???

  • Profilo di Mauro87

    Mauro87

    30 ago 2007 - 11:17 - #19
    2 punti
    Up Down

    si centovetrine è ancora in replica da lunedì torna in prima tv

  • Davidefi

    30 ago 2007 - 11:18 - #20
    -1 punto
    Up Down

    Notty

    Le nuove puntate di “Centovetrine” partiranno lunedì 3 settembre, in onda nuovamente alle 14.10, con “Vivere” alle 12.25.

  • Davidefi

    30 ago 2007 - 11:19 - #21
    0 punti
    Up Down

    Mirko Simionato

    Non credo affatto che piazzeranno “Tempesta d’amore” su Italia 1. Italia 1 e le telenovelas sono come il Polo Nord e il Polo Sud.

  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 11:21 - #22
    -1 punto
    Up Down

    E poi su Italia 1 a metà settembre dovrebbe partire il nuovo quiz, quindi anke se Walker nn brilla non è un problema troppo serio…

  • Profilo di pier...pa

    pier...pa

    30 ago 2007 - 11:22 - #23
    1 punto
    Up Down

    ottimo risultato per rete 4 con le vite straordinarie e per il circo di rai3

  • mariano87MIO

    30 ago 2007 - 11:24 - #24
    -3 punti
    Up Down

    LA RAI ANDREBBE CHIUSA

    PERCHE NON HA TRASMESSO LA COPPA ITALIA??? FA SCHIFO, POI DICONO CHE UNA COPPA CHE NON VALE NIENTE, IO LA TV LA VEDO SOLO PER LO SPORT E TIFO NAPOLI, ED IERI PER PERDERE TEMPO MI SONO DOVUTO VEDERE PARMA - JUVENTUS SU UNA TV INGLESE

  • Profilo di pier...pa

    pier...pa

    30 ago 2007 - 11:26 - #25
    1 punto
    Up Down

    voyager sta andando proprio male…non viene postato mai da share…
    …e pensare che law & order era riuscito a superare will&grace

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    30 ago 2007 - 11:31 - #26
    2 punti
    Up Down

    W TRIESTE!!!

  • Profilo di Hysoka

    Hysoka

    30 ago 2007 - 11:31 - #27
    2 punti
    Up Down

    Ottimi ascolti per i mitici Naruto e Hunter x Hunter!!!! Dragon ball ancora bene, ma ormai mi ha proprio rotto

  • Piergi85

    30 ago 2007 - 11:32 - #28
    1 punto
    Up Down

    FORZA CAGLIARI SEMPRE :DDDD

  • Davidefi

    30 ago 2007 - 11:39 - #29
    0 punti
    Up Down

    Secondo me il nuovo quiz di Italia 1 paritrà il 17 o il 24 settembre.
    E spero tanto che non faccia la fine dei predecessori:
    - Il gioco dei nove
    - Il mercante in fiera
    - Azzardo (Bossari, Henger, Cecchi Paone, Stephens)

    Lo dico perchè credo che Italia 1 abbia bisogno almeno di un quiz nel day time. Per carità, i telefilm vanno egregiamente, ma non può essere un network prevalentemente a base di cartoni e telefilm. Le produzioni Mediaset su Italia 1, quotidiane, sono solo “Studio sport” e “Love bugs”, di Fatma Ruffini, che però dura solo 5 minuti attualmente.
    Forse a settembre, con il nuovo logo, il nuovo quiz, i telefilm di successo in prima serata e “Camera cafè” al preserale, Italia 1 tornerà ad andare fortissima, forse più che nella scorsa primavera.

  • Profilo di masterblaster

    masterblaster

    30 ago 2007 - 11:40 - #30
    2 punti
    Up Down

    RECORD DI TEMPESTA SOPRA I 2 MILIONI!!!!!!

  • Profilo di masterblaster

    masterblaster

    30 ago 2007 - 11:42 - #31
    1 punto
    Up Down

    SOLITO FLOP DI 1VS100 CHE STA X ESSERE CHIUSO!

    SERATA RECORD PER RETE 4 CON VITE STRAORDINARIE:12.8%!!!!

  • Davide*

    30 ago 2007 - 11:45 - #32
    0 punti
    Up Down

    Certo che 1vs.100 è veramente un sonoro flop. Non pensavo calasse così tanto, contro Pupo, poi. Peccato perché il format non è male, a questo punto spero che ci pensino due volte prima di affidare qualcosa di nuovo ad Amadeus.
    Male anche Voyager su Raidue, proprio che ora che Law & order aveva ingranato.

  • andrea90

    30 ago 2007 - 11:47 - #33
    0 punti
    Up Down

    Quante puntate saranno di mai dire candid???

    Bassi ascolti x walker stranamente.. sarà colpa del successo di tempesta’???

  • ash

    30 ago 2007 - 11:47 - #34
    0 punti
    Up Down

    VIVERE 18,11%; INCANTESIMO 16,05%
    La soap di raiuno mi sembra che stia guadagnando … riuscira’ a superare Vivere? lo spero…

  • Davidefi

    30 ago 2007 - 11:47 - #35
    0 punti
    Up Down

    “Tempesta d’amore” non ha risentito affatto del passaggio a Retequattro. Anche se Canale 5 ha perso un ottimo traino per il preserale, quando dal 24 settembre tornerà lo zio Gerry con “Chi vuol essere milionario”, penso che non si porrà più il problema: è un programma, un quiz fortissimo che va bene da sè.

  • Profilo di Nico lab

    Nico lab

    30 ago 2007 - 11:48 - #36
    2 punti
    Up Down

    OT: E’ solo un problema mio o non si riesce ad accedere a windows live messenger?

  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 11:48 - #37
    0 punti
    Up Down

    Io invece spero di sbagliarmi, ma x il quiz di Italia 1 nn mi aspetto un successo devastante, per il semplice motivo che si sovrappone ad Affari tuoi e Striscia: il primo cattura il pubblico dei quiz, il secondo quello + giovane, di solito tipico di Italia 1.
    Secondo me ci vorrebbe un telefilm forte, ma poi ci sarebbe concorrenza interna con Striscia e quindi si entra in un circolo vizioso.

  • Profilo di > Clark

    > Clark

    30 ago 2007 - 11:50 - #38
    3 punti
    Up Down

    ciao a tt!!! CULTURA, xò sale al23%…

    iLollo
    6 di trieste??’ ;)

  • Profilo di > Clark

    > Clark

    30 ago 2007 - 11:50 - #39
    2 punti
    Up Down

    nico
    può succedere.. dipende anke dalla capacità del server windows live nella tua zona;)

  • Profilo di masterblaster

    masterblaster

    30 ago 2007 - 11:51 - #40
    2 punti
    Up Down

    5 puntate di mai dire candid dal 13 settembre

  • Profilo di masterblaster

    masterblaster

    30 ago 2007 - 11:52 - #41
    2 punti
    Up Down

    x il quiz bisogna vedere cosa sarà

  • Profilo di > Clark

    > Clark

    30 ago 2007 - 11:52 - #42
    2 punti
    Up Down

    master
    solo?????? si vedono ke hanno realmente paura di un grosso flop…

  • Profilo di Nico lab

    Nico lab

    30 ago 2007 - 11:53 - #43
    2 punti
    Up Down

    Niente, l’antivirus non ha colpe, cosi come il mio severissimo firewall.

  • Profilo di Notty

    Notty

    30 ago 2007 - 11:53 - #44
    0 punti
    Up Down

    @Clark
    leggevo ieri la tua chiacchierata con Farisca… ho scoperto ke facciamo la stesa scuola e abbiamo anke + o - la stessa età… io pensavo di essere il più giovane qui e che foste tutti dai 20 in su. Quando ho visto la prima declinazione ho pensato ODDIO… anke qui! In più sei anke tu del nord o sbaglio?

  • Profilo di > Clark

    > Clark

    30 ago 2007 - 11:54 - #45
    2 punti
    Up Down

  • andrea90

    30 ago 2007 - 11:55 - #46
    0 punti
    Up Down

    ok grazie…

    Chiedo un consiglio a voi utenti: il titolo di alcuni film commedia/romantica da guardare!!! grazie

  • Profilo di > Clark

    > Clark

    30 ago 2007 - 11:55 - #47
    2 punti
    Up Down

    notty
    esattisssssimo! ;) magari inconsciamente frequentiamo lo stesso istituto =P

  • Profilo di > Clark

    > Clark

    30 ago 2007 - 11:56 - #48
    2 punti
    Up Down

    nico
    aspetta un po’… qlc ora… poi dovrebbe ripartire… ah.. qnt problemi ke ha windows… mamma mamma.. ke ricordi =S

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    30 ago 2007 - 11:57 - #49
    2 punti
    Up Down

    @SHARE

    PAndemic è un film per la tv precisamente è un tv movie per hallmark USA inoltre è co-prodotto da hallmark e distribuito nel mondo da hallmark.
    Eco spiegata la presenza di note star tv.

  • Profilo di masterblaster

    masterblaster

    30 ago 2007 - 11:57 - #50
    2 punti
    Up Down

    si quel programma rischia il flop

Pagina 1 di 21 - Totale commenti: 1039
123456789101112131415161718192021 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento