Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 28 agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 28 agosto 2007

Continua il successo de La Signora in Giallo che vince in prime time sugli episodi in replica di R.I.S. 2. Bene la partita valevole per i preliminari di Champions League Dinamo Bucarest-Lazio e per il film Amore con Interessi. Lo Squalo 2 si “mangia” W L’italia Diretta di Riccardo Iacona. Access come sempre a Soliti

di share
29 Agosto 2007 09:12

La Signora in Giallo Continua il successo de La Signora in Giallo che vince in prime time sugli episodi in replica di R.I.S. 2. Bene la partita valevole per i preliminari di Champions League Dinamo Bucarest-Lazio e per il film Amore con Interessi. Lo Squalo 2 si “mangia” W L’italia Diretta di Riccardo Iacona. Access come sempre a Soliti Ignoti, programma più visto della giornata.

L’immarcescibile evergreen La Signora in Giallo colpisce ancora e anche in prima serata fa il cosiddetto botto battendo i due episodi in replica della serie R.I.S. 2 Delitti Imperfetti e persino la partita di calcio Dinamo Bucarest-Lazio, terminata con il passaggio ai gironi di Champions League per la squadra capitolina.
Jessica Fletcher dimostra una vitalità incredibile: ogni giorno la serie di telefilm nei due episodi trasmessi da Raiuno tocca punte di ascolto record; anche nella versione di prima serata, con i film di un’ora e mezza la situazione non muta e l’attrice interpretata da Angela Lansbury surclassa i diretti competitori.
Come detto, la partita Dinamo Bucarest-Lazio si classifica al secondo posto e prevale anche sul buon ascolto del film in replica Amore con Interessi, protagonista ex inquilino di Casa Keaton Michael J. Fox (Ritorno al Futuro).
Il film Lo Squalo 2, nato dall’intuizione di Steven Spielberg, appartenente alla celeberrima saga che tanto clamore suscitò negli anni 80-90 supera di gran lunga il programma W L’Italia Diretta con Riccardo Iacona: interessa di più una pellicola datata rispetto ad un programma sociale live in questo ultimo scorcio d’estate?
Continua il predominio assoluto in access prime time per Fabrizio Frizzi che vince di un milione netto su Cultura Moderna e prosegue l’ottimo riscontro per Tempesta d’amore che dall’8 settembre andrà in onda anche al sabato.
Nella fascia pomeridiana si confermano tutti i successi: dal cartone manga Dragonball alle soap, a Le Sorelle McLeod, al Commissario Rex, a The Sleepover Club a Beverly Hills 90210, mentre restano deludenti gli ascolti del Campionato del Mondo di Atletica Leggera, seppure in leggera salita rispetto a lunedì.
In seconda serata, la serie The 4400 non raccoglie il traino della partita e totalizza nel primo episodio un misero 7% con poco più di 600.000 telespettatori, superato nella prima parte dalle candid storiche di Candid Camera con il commento di Giacomo Ciccio Valenti.
Buono in secondo serata il riscontro per il film commedia Teresa con la bomba sexy degli anni 80 Serena Grandi, e Luca Barbareschi.

I dati: