San Diego Comic-Con 2014: Clarence, la nuova serie di animazione di Cartoon Network

Clarence, la nuova serie animata in arrivo al Comic-Con e su Cartoon Network.

Tra i panel in programma al San Diego Comic-Con 2014 c'è anche quello dedicato alle serie animate di Cartoon Network. La conferenze sono in programma dal 25 luglio in poi, e saranno dedicate alle chicche note e le novità del canale. In particolare sono incuriosita dalla nuova serie animata intitolata Clarence, in partenza dal 22 settembre in prima tv il lunedì alle 20.25 e tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.25.

clarence

Lo show, partito negli States lo scorso aprile, nasce dall'estro di Skyler Page (anche storyboarder per Adventure Time), e celebra i momenti più memorabili del protagonista tra battaglie nel fango, prime cotte, pigiama party e costruzioni di case sugli alberi. Il ragazzino bizzarro, cicciottello e molto vivace, é capace di vedere il lato positivo in ogni cosa. Clarence va controcorrente per cui si mette spesso nei guai, ma non si lascia scoraggiare da nulla, anche perchè condivide le avventure con i migliori amici Jeff e Sumo. Nelle vicende c'è anche la mamma Mary e il suo fidanzato Chad. Tutto si ambienta in un quartiere suburbano.

Jeff con la testa a forma di cubo, è un tipo organizzato e sembra un tipo di grande "cultura", in realtà conosce fatti perlopiù banali. E' cauto e piusto impaurito dalle ragazze. Al contrario, Sumo non ha timori e usa le tattiche meno ortodosse per uscire da situazioni ingarbugliate che portano spesso i tre amici a sporcarsi, con grande sofferenza di Jeff. In fondo è Clarence cha fa da collante, altrimenti per gli altri due sarebbe difficile andare d'accordo, o anche solo frequentarsi.

Le storie e personaggi della prima stagione di 24 episodi (un portavoce del canale, nonostante il recente licenziamento di Page, assicura che la serie tv avrà un seguito) hanno avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica. La serie ha ricevuto diverse candidature a premi per la tv. Non resta che attendere il lancio in Italia. Intanto date un'occhiata al promo al top.

Via | Nickandmore

  • shares
  • Mail