Home Notizie Stasera in tv, 22 luglio 2014: L’angelo del faro, Millennium, Chicago Fire, L’uomo senza passato

Stasera in tv, 22 luglio 2014: L’angelo del faro, Millennium, Chicago Fire, L’uomo senza passato

Tra gli appuntamenti della giornata anche il documentario di ActionAid realizzato in Brasile con Enrico Bertolino.

pubblicato 22 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:14

Logo Rai1 Su RaiUno, per il ciclo “Amori all’improvviso” il film tv Katie Fforde – L’angelo del faro (Ger, 2012) di John Delbridge con Patrick Fichte.In seconda serata Italia-Brasile – L’azione è partita, documentario realizzato da ActionAid sul Mondiale di Calcio 2014 con Enrico Bertolino. Ma veniamo alla prima serata.

Per portare a termine un progetto edilizio, Rob deve abbattere un vecchio faro, protetto da un’ostinata funzionaria.

Logo Rai2 Su RaiDue una puntata in prima tv di Squadra Speciale Cobra 11 e una in replica. A seguire la quarta stagione di The Good Wife. Ma veniamo alla serie tv.

Nuova identità (S18)  Ben e Semir sono alle prese in autostrada con un agricoltore biologico che ha avuto un incidente.

Nido di vipere (S17) Ben e Jenny riescono a fermare Markovic, un pericoloso criminale ricercato da tempo.

Logo Rai3 Su RaiTre la seconda puntata di Millennium. A seguire Report Cult, appuntamento con una sintesi dei casi storici del programma. Ma veniamo al prime time.

Marianna Aprile, Elisabetta Margonari e Mia Ceran raccontano l’attualità e la politica con uno sguardo rivolto al passato e soprattutto al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Si può fare (Ita, 2008) di Giulio Manfredonia, con Claudio Bisio . Da mezzanotte due puntate in prima tv della terza stagione de I Tudors. Ma veniamo al prime time.

Milano, primi anni ’80. Nello è un sindacalista dalle idee troppo avanzate per il suo tempo. Ritenuto scomodo all’interno del sindacato viene allontanato e ‘retrocesso’ al ruolo di direttore della Cooperativa 180, associazione di malati di mente liberati dalla legge Basaglia e impegnati in (inutili) attività assistenziali. Trovandosi a stretto contatto con i suoi nuovi dipendenti e scovate in ognuno di loro delle potenzialità, decide di umanizzarli coinvolgendoli in un lavoro di squadra.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv tre puntate di Chicago Fire. Quindi la seconda puntata di Blog Notes. Ma veniamo alla prima serata.

Un minuto (S01E04) Boden viene accusato di aver ordinato ai suoi uomini, durante un’operazione, di abbandonare un edificio un minuto prima che esplodesse.

Prova a resistere (S01E05) Casey affronta apertamente il Detective Voight e, in collaborazione con Antonio, poliziotto fratello di Dawson, tenta di sgominare le sue malefatte.

La verità ha un prezzo (S01E06) Casey è nervoso perché Voight minaccia ritorsioni se andrà a testimoniare contro di lui. Ma durante un incendio salva la vita ad uno scagnozzo di Voight.

Logo Rete4 Su Rete 4 in prima tv terzo appuntamento con L’amore e la vita – Call the Midwife. In seconda serata il film Dorian Gray (GB, 2009) di Oliver Parker, con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall. Ma veniamo al prime time.

A Frank, il fratello di Peggy, la donna che fa le pulizie alla Nonnatus House, viene diagnosticato un cancro. Jenny e le sorelle assistono Frank negli ultimi giorni della sua vita. Nel frattempo Fred porta alla Nonnatus House una scrofa, Evie, pensando di guadagnarci dei soldi vendendone la carne.

La7 logo Su La7 la miniserie Emotivi anonimi (Bel/Fra, 2010) di Jean-Pierre Améris, con Isabelle Carré. In seconda serata le prime due puntate di In Treatment, che riparte nella nuova collocazione.

Angelique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola “Fabrique de Chocolat”, dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell’asocialità.

New Logo Mtv Su MTV una puntata de Il Testimone in replica. A seguire la seconda puntata di Polifemo – Quello che nessuno ti fa vedere. Ma veniamo alla prima serata.

Fuori Dal Mondo. Dai Mutoid, artisti di strada che creano arte con i rifiuti, a chi si nutre di cibo scaduto e lo ridistribuisce online. Pif segue alcuni dei modelli di vita più eccentrici del mondo.

Cielo logo Su Cielo le due puntate di MasterChef Australia All Star.

Alcuni concorrenti che hanno partecipato alle prime tre stagioni del talent show della cucina australiana ritornano per rivisitare le sfide del passato e per raccogliere fondi per beneficenza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film The 5th Commandment (USA, 2011), di by Jesse V. Johnson, con Rick Yune, Keith David.

Chance, implacabile assassino su commissione, viene incaricato di uccidere una popstar thailandese ma scopre che dovràscontrarsi col fratellastro.

RAI 5 Su Rai 5 il film L’uomo senza passato (Fin, 2002) di Aki Kaurismäki, con Kati Outinen.

Un uomo viene derubato e picchiato al suo arrivo ad Helsinki. Scappato dall’ospedale dove lo davano ormai per morto, scopre di aver perso la memoria. L’incontro con una famiglia di marginali e in seguito con Irma, sfiorita rappresentante dell’Esercito della Salvezza, gli permetterà di rifarsi una vita.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Gli intramontabili” il film La stangata (USA, 1973) di George Roy Hill, con Paul Newman, Robert Redford. In seconda serata I tre giorni del condor (USA, 1975) di Sydney Pollack, con Robert Redford, Faye Dunaway. Ma veniamo al prime time.

Negli anni ’30 i gangster dominano la scena, ma Henry e Johnny invece della pistola preferiscono usare l’astuzia. Organizzano cosi’ una colossale truffa ai danni del boss locale che ci rimetterà un sacco di dollari.

La5 Logo Su La 5 in replica la terza puntata del Coca Cola Summer Festival. A seguire Uomini e donne e poi.

Alessia Marcuzzi conduce Coca-Cola Summer Festival con Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, tanta musica e divertimento con artisti italiani ed internazionali.

Italia 2 Su Italia 2 il film Codice Magnum (USA, 1986) di John Irvin, con Arnold Schwarzenegger. Quindi Oktagon presenta: Italia Duel. Ma veniamo al prime time.

Un furto di gioielli si interrompe per l’arrivo della polizia. Tony e la sua banda scappano con quello che avevano ma si vedono sottratto il meglio: un gruppo di rare pietre preziose di colore nero. Nel tentativo di recuperarle, Tony si vede costretto ad allearsi con Su, un taiwanese che si rivela agente segreto e che rivela ch le pietre appartengono al proprio governo.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra alle 20.35 in replica la terza puntata di Ammutta Muddica.

Aldo Giovanni e Giacomo portano in tv il loro ultimo show teatrale da record: 80 repliche sold out in soli 5 mesi per Ammutta Muddìca, che in dialetto siciliano significa “spingi, mollica”.

Real Time Su Real Time in prima tv due puntate della terza stagione di Bake Off UK e a seguire una in prima tv di Breaking Amish Los Angeles, di cui vediamo la sinossi.

I concorrenti preparano dei babà al rum e una torta spettacolare con un piccolo dettaglio di design nascosto. Gli esperti pasticceri Paul Hollywood e Mary Berry giudicheranno le loro creazioni.