Sleepy Hollow, prime anticipazioni sulla seconda stagione

Al Television Critics Association press tour i produttori, autori ed il cast di Sleepy Hollow hanno parlato della seconda stagione, che avrà colpi di scena, nuovi personaggi e scene divertenti

I fan di Sleepy Hollow, la cui seconda stagione andrà in onda su Fox America a partire dal 22 settembre, si chiedono se Ichabod (Tom Mison) ed Abbie (Nicole Beharie) resteranno compagni di avventure o se tra i due ci sarà qualcosa. Al panel dedicato alla serie tv al Television Critics Association press tour si è parlato di questo, ma sono state svelate anche delle anticipazioni sulla seconda stagione.

-Attenzione: spoiler-
"La loro relazione è al centro di tutto ciò che facciamo nella serie", ha detto il produttore esecutivo Mark Goffman. "Ci saranno dei seri problemi. Abbiamo visto che Ichabod ha tradito la fiducia di Abbie ridisegnando la mappa per il Purgatorio". Tra i due, quindi, non sarà facile tornare ad essere amici, soprattutto perchè lei è in un'altra dimensione, mentre lui è stato rinchiuso in una gabbia da Henry (John Noble).

Sleepy Hollow

Lui, inoltre, ha ancora in mente Katrina (Katia Winter), sua moglie: "E' sposato ed ancora innamorato. Non va dimenticato", ha spiegato Goffman. La Beharie, dal canto suo, non ha fretta nel vedere i due da quel punto di vista:

"Credo che sia interessante e divertente... Il fatto che lei abbia una relazione con un uomo, ma non è romantica. Lei non ha desideri sessuali per lui. Ha scoperto delle cose sul suo passato su questa persona che sembra non dovesse far parte della sua vita".

I fan, insomma, dovranno accontentarsi di vedere Ichabod alle prese con Katrina. Goffman aggiunge che tra i due le cose non andranno sempre bene:

"Lanceremo un paio di bombe su di loro. Scopriremo alcune cose per cui nessuno di loro due è pronto".

Oltre a questo, arriveranno nuovi personaggi, tra cui alcuni villain pronti a portare nuovi colpi di scena. Il co-creatore della serie Len Wiseman anticipa che ci saranno il Pifferaio Magico, una creatura Wendigo (appartenente alla mitologia dei nativi americani), un demone ed una creatura affine ai personaggi. Questi personaggi, ha detto, l'autore, saranno una "manifestazione di ciò che i personaggi dovranno passare. I demoni interiori si manifestano come demoni. Diamo sempre un po' di scossa al racconto con alcune delle leggende che conosciamo".

In arrivo anche un nuovo sceriffo, dopo che Irving (Orlando Jones) è stato arrestato, spiega Goffman:

"Avremo un nuovo sceriffo in città, Lena Reyes, e ci saranno un sacco di conflitti dal momento che Ichabod ed Abbie continueranno a lavorare a loro modo. Ha un passato a Sleepy Hollow ma nella guardia di frontiera."

Infine, non mancheranno i momenti più divertenti, che hanno già reso la serie molto più leggera nella prima stagione, grazie alle difficoltà incontrate da Ichabod nell'abituarsi alle tecnologie dei nostri tempi: pare che il protagonista proverà ad imparare a guidare, una scena che gli autori hanno scritto ispirandosi al reale tentativo di Mison di prendere la patente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail