Home Notizie Coca Cola Summer Festival 2014, Alessandra Amoroso vince la terza puntata

Coca Cola Summer Festival 2014, Alessandra Amoroso vince la terza puntata

Quale canzone sbaraglierà la classifica nella terza puntata del Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale5?

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:17

23.58 Ecco la classifica della serata. Gigi D’Alessio partito benissimo e poi crollato, praticamente. Trionfa manco a dirlo (per par condicio dopo Emma) Alessandra Amoroso.

23.51 Charlie Winston in Hello Alone.

ponte
23.45 Gabry Ponte in Buonanotte giorno, canzone atipica dice la Marcuzzi. Infatti è brutta.

23.38 Bianca Atzei (per me sopravvalutatissima e pompatissima) con Non puoi chiamarlo amore.

emis killa
23.24 E’ arrivato l’altro tormentone, Maracanà di Emis Killa.

dolcenera
23.23 E Dolcenera è la vera regina dell’estate 2014 con Niente al mondo, un pezzo pazzesco. Si conferma il più amato dalle radio.

gara giovani
23.14 Raige batte Ginta. Poi arriva sul palco Francesco Sarcina.

Schermata 2014-07-21 a 23.12.17
23.05 La gara dei Giovani va in onda dopo le 23.00, come a Sanremo. Ginta canta Unsaid, mentre il rapper Raige canta Ulisse. Ad ascoltarli attentamente nel backstage è Biagio Antonacci, mentre tra i componenti della giuria specializzata c’è la nostra Arianna Ascione di Blogo.

23.00 Terribile il momento marketta mescolato da dedica. Martina dedica una canzone alla sua amica, una canzone a caso ovvero Che confusione dell’Amico Moreno. Ma parte la base, Moreno non si degna di canticchiarla sul palco.

roby facchinetti
22.52 Roby Facchinetti, ovvero l’ex suocero della Marcuzzi, canta Ma che vita è la mia.

22.48 Imany & Friends in Try Again. Che voce.

Schermata 2014-07-21 a 22.41.57
22.41 Annalisa con Sento solo il presente scritta dai Modà. Lei sempre eterea. Per la Marcuzzi è cresciuta rispetto all’anno scorso, non trema più davanti al pubblico.

22.40 In tutto questo chi sente la mancanza di Simone Annicchiarico?

renga coca cola
22.35 Mr. Probz canta Waves. Segue Francesco Renga con Il mio giorno più bello nel mondo (che svetta subito alla seconda posizione). Alla fine il Coca Cola Summer Festival è davvero l’erede di Festivalbar, con la differenza che ora Youtube brucia il desiderio di compilation e fa scontare la netta differita.

gianluca grignani
22.22 Gianluca Grignani, quando cantava “Non voglio essere un fenomeno” (in playback) prima del fattaccio.

giusy ferreri
22.20 Scazzi del passato a parte, Zerbi annuncia sul palco Giusy Ferreri con Inciso sulla pelle. Quando si dice una gonna sobrissima.

22.13 Saule featuring Charlie Winston canta Dusty Men. Un tocco international non guasta mai negli eventi di piazza.

alessandra amoroso
22.06 Passaggio di consegna tra Biagio e Alessandra Amoroso, che canta Non devi perdermi scritta da lui. Lei sempre più sofisticata. Lui poi torna sul palco per applaudirla insieme al pubblico (bel sodalizio).

22.01 Ora è Biagio a cantare dal vivo, integralmente, Ti penso raramente. Si mischia tra il pubblico.

rudy smaila marcuzzi
21.59 Torna Biagio Antonacci e viene dedicato un rvm celebrativo ai suoi recenti successi discografici. Lui vuole che la Marcuzzi intoni sul palco Ti penso raramente. Alessia la sa tutta, però non è proprio una showgirl completa (intonata zero). Ma quant’è genuina.

classifica provvisoria coca cola
21.56 Nella classifica provvisoria è in testa D’Alessio. Ma deve ancora arrivare l’Amoroso…

marcuzzi moreno
21.02 Fiorella Mannoia e Moreno in Sempre sarai. E questa non è più una novità. La Marcuzzi gli dice Bella zio. E il pensiero corre subito a Facchinetti?

club dogo
21.42 I Club Dogo rianimano su il pubblico con la loro Weekend.

arisa coca cola
21.35 La Marcuzzi chiama i suoi compagni di viaggio: Baiguini e Zerbi. Segue Arisa, ormai rigorosamente bionda, con La cosa più importante.

gigi d'alessio ora
21.30 Gigi D’Alessio canta Ora. Ma la t-shirt da adolescente poteva risparmiarsela.

marcuzzi coca
21.27 La Antonacci presenta la sua cara amica Alessia Marcuzzi, “una che da tanto si occupa di musica”. Vero. Lei ricambia i complimenti, dicendo che lui ha una grande empatia con il pubblico.

antonacci music summer
21.24 Apre la terza puntata in medias res il superospite Biagio Antonacci con Dolore e forza.

[Se vuoi tutte le anticipazioni del verdetto finale di stasera, clicca qui]

Continua il Coca Cola Summer Festival, che torna con il terzo appuntamento, lunedi 21 luglio, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5, condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi.

Questo il cast della terza puntata: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Emis Killa, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Moreno ft. Fiorella Mannoia, Gabry Ponte, Francesco Renga e Francesco Sarcina. Imany, Saule, Charlie Winston e Mr Probz sono invece gli ospiti internazionali. Con la partecipazione straordinaria di Biagio Antonacci.

Al Coca Sola Summer Festival RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2014”. In ognuna delle quattro puntate viene decretato un brano “vincitore di tappa” (Emma con il brano “La mia città” si è aggiudicata la vittoria della prima puntata, Dolcenera con il brano “Niente al Mondo”, la seconda), risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito www.rtl.it e dai dati della classifica Earone. Durante l’ultimo appuntamento, che andrà in onda lunedi 28 luglio, verrà inoltre decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL” ospita inoltre una gara di 6 giovani artisti che hanno in questo modo l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico. I big, ospiti della manifestazione, esprimono un voto sui brani dei 6 giovani. Durante ognuna delle quattro puntate viene decretato, anche per i giovani, un vincitore di tappa e per l’ultima puntata verrà annunciato il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”!

Dopo le vittorie di Timothy Cavicchini e dei Santa Margaret durante il primo e il secondo appuntamento, lunedi la gara dei giovani vedrà sfidarsi Ginta Biku e Raige (questi tutti i giovani in gara: Ginta Biku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta).

L’ultimo appuntamento del Coca Cola Summer Festival andrà in onda lunedi 28 luglio (con la regia di Luigi Antonini), in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5.

Coca Cola Summer Festival, le foto della terza puntata