Home Notizie Modà in concerto: live San Siro Milano 2014 in onda su Canale 5 a settembre

Modà in concerto: live San Siro Milano 2014 in onda su Canale 5 a settembre

Il concerto milanese dei Modà è stato impreziosito dalle presenza di Francesco Renga, Bianca Atzei, i Tazenda e Pau Donés degli Jarabedepalo

pubblicato 20 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:18

La tappa milanese di sabato 19 luglio 2014 dei Modà sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 il prossimo settembre. L’annuncio è stato diffuso dopo il concerto che si è tenuto ieri allo stadio San Siro e che ha visto sul palco, insieme alla band capitanata da Francesco ‘Kekko’ Silvestre, Francesco Renga (con il quale è stata cantata Arriverà), Pau Donés degli spagnoli Jarabedepalo, che collabora con la band anche nell’ultimo singolo Dove è sempre sole (intervistato da SoundsBlog), i Tazenda (per Cuore e vento) e l’immancabile Bianca Atzei (La paura che ho di perderti).

Opening act sono stati i Dear Jack, band rivelazione dell’anno ad Amici di Maria De Filippi (disco di platino con l’album ‘Domani è un altro film – parte prima’, che si è rivelato il più venuto in Italia nel primo semestre 2014) – sede nella quale Alessio Bernabei ha duettato proprio con i Modà.

Il concerto alla Scala del calcio è arrivato ad una settimana di distanza dal live allo Stadio Olimpico di Roma, tenutosi venerdì 11 luglio. Dopo l’affermazione televisiva, grazie anche alle partecipazioni ai Festival di Sanremo, questo è stato l’anno della consacrazione ‘musicale’ dei Modà, approdati negli stadi italiani dopo il loro primo tour internazionale in Europa e negli Stati Uniti.

Dai live verranno tratti un Dvd e un Cd del grande evento di San Siro con una scaletta che ripercorre tutta la carriera dei Modà dagli inizi fino all’ultimo album Gioia: il cofanetto sarà disponibile a Natale.