Una notte per Caruso 2014, Premio Caruso 2014 a Fiorella Mannoia, tutte le esibizioni

A condurre la serata Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio

6

E' stato assegnato a Fiorella Mannoia, quest'anno, il Premio Caruso 2014. La motivazione l'ha letta il Sindaco direttamente sul palco, al termine della serata, prima di un omaggio con tutti gli artisti che hanno partecipato a questa serata evento:

"Regina della canzone e ambasciatrice dell'arte e della cultura italiana nel mondo"

Qui sotto tutte le performance della serata, minuto per minuto

Una notte per Caruso 2014, 19 luglio 2014, liveblogging

6a

23.53. Tutti gli artisti della serata salgono sul palco per cantare "Quello che le donne non dicono" mentre scorrono i titoli di coda e il programma termina pochi minuti prima di mezzanotte.

6

23.50 Il sindaco di Sorrento sale sul palco per consegnare il premio a Fiorella.

"Regina della canzone e ambasciatrice dell'arte e della cultura italiana nel mondo"

5a

23.46 Infine, con Frankie Hi Nrg, ecco Non è un film.

5

23.37 E' il momento di assegnare il Premio Caruso 2014. Ed ecco la vincitrice: Fiorella Mannoia. E interpreta Pescatore.

4b

23.26 Eccoci alla magnifica Caruso di Lucio Dalla cantata da Anna Oxa. Troppo enfatizzata...

4a

23.21 E' il turno di Tosca con Lacreme Napulitane.

4

23.17 Roberta Lanfranchi canta Ci vorrebbe il mare. Questo brano di Masini mi piace ma mi mette una tristezza e malinconia addosso che nemmeno vi dico.

3c

23.13 Nathalie ha il compito di eseguire Il mare d'inverno.

3b

23.10 Balletto time con "Tango del mare".

3a

23.03. Ron e Tosca cantano L'isola che non c'è.

3

23.00 Ok, qui si fa sul serio. E' il momento di Sapore di sale. Strumentale di Fabrizio Bosso con balletto. Niente Gino, insomma.

orchestra casadei

22.53. Orchestra Casadei che cerca di movimentare il pubblico invitandoli ad alzare le mani a ritmo. Si parte da Ciao mare fino a Romagna Mia.

2c

22.47. Si parla di grandi donne del passato, come Gina Lollobrigida. Ed ecco A Frangesa, cantata da Roberta Lanfrachi

2b

22.41. Pasqualino Maraja è il pezzo cantato da Sal Da Vinci dopo il brano eseguito a inizio serata.

montrucchio

22.35. U Pisci Spada. Anche Flavio Montrucchio canta in Una Notte per Caruso 2014. Versione pescatore.

2

22.26 Cancao di Mar, letteralmente La canzone del mare.

1g

22.21. Flavio Montruccio ritorna in versione marinaio sul palco. E scatta una clip dedicata a Lucio Dalla. A cantare Com'è profondo il mare ci pensa Anna Oxa.

1f

22.18. Si passa alla sezione "Canzoni dedicata al mare". Essendo a Milano e con il condizionatore a palla, inizio ad avere gli occhi lucidi. Volevo dirvelo.

1e

22.14. E Ron non lo facciamo tornare? Eccolo con Fabrizio Bosso mentre canta Titanic.

1d

22.09. Tornano anche le Sorelle Marinetti per interpretare Onda su Onda.

1c

22.05. Torna Bianca Guaccero a cantare E tu di Claudio Baglioni.

1b

22.00 Pinne fucili ed occhiali. Sul palco, Edoardo Vianello. Immancabile Abbronzatissima. E' subito Sapore di Mare Mode On.

1a

21.58 Dopo una pausa si torna con l'omaggio ai 60 anni della Rai. Ormai ripreso ovunque.

tosca

21.50 Con una dedica a Lina Cavalieri , arriva Tosca con Torna a Surriento.

0h

21.45. Il mare calmo della sera con Sal Da Vinci accolto da un applauso del pubblico.

0g

21.42. La danza di Zorba non la vogliamo sottolineare?

marinetti

21.37. Dopo una clip con Mina e Raffaella Carrà, ecco le Sorelle Marinetti con C'è un uomo in mezzo al mare

0e

21.34. Ron è il secondo esibirsi con Stella di Mare.

0d

21.31 Al termine della performance, sale Elisa Isoardi che celebra Sorrento e Caruso. "Abbiamo il cielo, le stelle... Sorrrento". E sotto le note di love Boat entra Montrucchio. Eccovelo. E' vestito da Ufficiale. Lo facessi io sembrerei impegnato in un omaggio ai Village People. Lui NO. Ingiustizie.

0c

21.29. Ed ecco Bianca Guaccero mentre canta "Un'estate al mare" sul palco per la prima esibizione ufficiale della serata.

0b

21.26. Da Marina Grande di Sorrento, inizia la serata. In sottofondo "Un'estate al mare" con i ballerini impegnati un viaggio per le vie della città

21.23 Con qualche minuto di ritardo, sta ufficialmente per iniziare Una Notte per Caruso 2014.

Questa sera, 19 luglio 2014, su Rai Uno, andrà in onda la serata speciale Una notte per Caruso 2014, condotto da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Da Marina Grande di Sorrento, l'evento vedrà una serie di interpretazioni ed esibizioni sul palco, presentati dai due conduttori, pronti a mettersi in gioco anche vestendo i panni di una divertente annunciatrice degli anni ‘60 catapultata in un Festivalbar del 1974 alle prese con la parodia di un carosello d’epoca con Montrucchio il quale, di contro, presenterà omaggiando i modi di Alberto Lupo in Senza rete del 1975 e si trasformerà in un dj anni ‘80.

una-notte-per-caruso-2014

Ma vediamo insieme i cantanti e gli ospiti che vedremo nello speciale (registrato): Fiorella Mannoia canterà Pescatore, e Non è un film insieme a Frankie Hi Nrg, Edoardo Vianello proporrà un medley dei suoi più grandi successi, Anna Oxa, che si cimenterà con i celebri pezzi Caruso e Com’è profondo il mare di Lucio Dalla. Ron, oltre a Stella di mare di Dalla, proporrà Titanic di Francesco de Gregori, insieme al jazzista Fabrizio Bosso, e L’isola che non c’è in duetto con Tosca. Sempre quest'ultima, insieme al suo quintetto musicale rinnoverà la tradizione della canzone napoletana con pezzi come Torna a Surriento, Lacrime napulitane e Santa Lucia luntana.

Non mancheranno le performance di C’è un uomo in mezzo al mar e Onda su onda delle sorelle Marinetti, Francesca Nerozzi e Gabrio Gentilini, E tu di Claudio Baglioni e Un’estate al mare di Giuni Russo con Bianca Guaccero, Il mare calmo della sera e Pasqualino Maraja con Sal Da Vinci, Mare d’inverno con la cantautrice Nathalie Giannitrapani, ex volto di X Factor, Ciao mare e Romagna mia con l’Orchestra Casadei, A frangesa e Ci vorrebbe il mare con Roberta Lanfranchi.

Noi di TvBlog vi aspettiamo a partire dalle 21.10 circa per commentare insieme a voi questa serata. Vi aspettiamo!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: