Matrix speciale Ruby: a Mediaset si interrompono le ferie per "festeggiare" l'Editore assolto

Luca Telese e la sua squadra hanno sospeso le ferie per tornare eccezionalmente in onda venerdì 18 luglio: a Matrix l'assoluzione di Silvio Berlusconi dal processo Ruby

Ruby, ultimo atto


Tutti dovremmo apprezzare Mediaset per la coerenza con cui ci ha creduto sin dall'inizio. Come dimenticare gli speciali di denuncia a puntate sul Processo Ruby dal titolo enfatico La guerra dei vent'anni, prima trasmessi su Canale5 e poi dirottati su Rete4 per flop di ascolti?

Mediaset non rinuncia all'informazione trasparente e imparziale sul suo Editore. Quella odierna pare sia stata una giornata molto particolare per i dipendenti del Biscione. Si narra di bottiglie di champagne stappate negli uffici (in tempi in cui si vocifera di tagli a Tgcom24 e di crisi generale, l'assoluzione dell'Editore è sicuramente un indice di stabilità).

Per non parlare delle ferie interrotte anzitempo (quando si dice lo stacanovismo) per allestire in giornata uno speciale Matrix dedicato alla sentenza di assoluzione di Silvio Berlusconi dal processo Ruby. Ricordiamo che la stagione di Matrix era stata chiusa una settimana fa (e nessuno ha pensato di riaprirlo ieri per la tragedia internazionale dell'aereo colpito).

matrix ruby
Ecco che a prestarsi alla causa aziendalista, questa sera, sarà Luca Telese in persona. Quale premio fedeltà migliore per coronare la sua riconferma nella seconda serata di Canale5? Poi, però, uno si domanda perché Giovanni Floris da anni rifiuti di passare a Mediaset, evidentemente perché il prezzo da pagare è questo.



Ad anticipare per primo lo speciale, via Twitter, è stato lo stesso Direttore Comunicazione Mediaset, Paolo Calvani. A quanto pare, "ufficialmente", Mediaset è chiamata a contrastare uno speciale analogo del Tg3 in onda su RaiTre. Siamo sicuri che il taglio dei due programmi sarà differente… per tutti i gusti.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: