Home Notizie Stasera in tv, 18 luglio 2014: Gino Bartali, Speciale Grande Guerra, ultima di Segreti e Delitti

Stasera in tv, 18 luglio 2014: Gino Bartali, Speciale Grande Guerra, ultima di Segreti e Delitti

Ultimo appuntamento con la prime time ‘crime’ di Canale 5.

pubblicato 17 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:22

Logo Rai1 Su RaiUno in replica la fiction Gino Bartali, l’intramontabile (Ita, 2005) di Alberto Negrin, con Pierfrancesco Favino. A seguire la cerimonia del Premio Biagio Agnes. Ma veniamo al prime time.

La vita di Gino Bartali, figlio di una povera famiglia contadina, diventato una leggenda del ciclismo.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di Elementary. Alle 22.45 una puntata di Blue Bloods  e alle 23.50 Hip Hop Arena, serata di rap all’Arena di Verona con J-Ax, Fedez, Club Dogo, Emis Killa e l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Daniele Parziani. Ma veniamo al prime time.

La squadra rossa (S01E13) Holmes è stato sospeso da Gregson, ma l’omicidio di un esperto che ha a che fare con le ‘teorie del complotto’, rende nuovamente indispensabile il suo aiuto.

Il deduttore (S01E14) Un pericoloso serial killer riesce a evadere grazie a un geniale stratagemma. Holmes si mette subito sulle sue tracce e scopre di avere una cosa in comune con lui.

Logo Rai3 Su RaiTre due speciali La Grande Storia – Anniversari, dedicati alla Prima Guerra Mondiale. In seconda serata Sfide – Giacomo Agostini, l’irraggiungibile. Ma veniamo al prime time.

’15 / ’18 La nostra guerra – Cento anni fa l’Europa precipitava nel baratro della Grande Guerra. Dopo un anno, anche l’Italia decideva di schierarsi. Paolo Mieli introduce lo speciale dedicato al primo conflitto.

1914. La quiete prima della tempesta – Nella seconda parte dello speciale dedicato alla Grande Guerra, riviviamo lo stato d’animo e l’atmosfera che aleggia in Italia nei mesi che precedono il conflitto.

Logo Canale5 Su Canale 5 ultimo appuntamento con Segreti e delitti. In seconda serata Hit the road man. Ma veniamo al prime time.

È vicina la verità sulla morte di Yara? Il suo omicidio è legato a una vendetta nei confronti del padre? Con questi interrogativi Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano sul caso che tiene in sospeso il Paese.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero (USA, 2010) di Kevin Smith, con Bruce Willis, Tracy Morgan. Alle 23.30 Fighting (USA, 2008) di David Wain, con Paul Rudd, Seann William Scott. Ma veniamo al prime time.

Jimmy e Paul sono due poliziotti in coppia da molti anni. Dopo aver subito l’esonero dal servizio in seguito a un’operazione non andata a buon fine, i due si trovano sulle tracce di un pericoloso capogang.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Thirteen Days (USA, 2000) di Roger Donaldson, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. In seconda serata il film L’uomo che fissa le capre (USA/GB, 2008) di Grant Heslov, con Ewan Mcgregor, George Clooney, Kevin Spacey. Ma veniamo al prime time.

1962: un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Kennedy si consulta con il fratello Bob: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con testate nucleari dinanzi alle loro coste.

La7 logo Su La7 ancora uno speciale a base di Crozza (a colori). Alle 22.30 il film Invito a cena con delitto (USA, 1975) di Robert Moore, con Peter Sellers, David Niven, Peter Falk.

Maurizio Crozza in un’antologia dei suoi migliori personaggi comici, da Napolitano, a Montezemolo, fino a Briatore, in una serata tutta dedicata al one-man-show poliedrico e imprevedibile.

New Logo Mtv Su MTV nuova puntata della terza stagione in prima tv di Catfish – False identità. A seguire una puntata in replica. Ma vediamo il prime time.

Dopo anni di chat e telefonate a tarda notte, Miranda scopre che Cameryn non solo non è realmente l’uomo che diceva di essere, ma forse si e’ spacciato totalmente per qualcun’altro.

Cielo logo Su Cielo due puntate della prima stagione di Cucine da incubo Italia, con Antonino Cannavacciuolo. A seguire Hotel allo sbando.

La versione italiana dell’omonimo format di successo internazionale con Gordon Ramsay vede lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo alle prese con ristoranti sull’orlo del fallimento gestiti da proprietari incapaci e disperatamente bisognosi di aiuto.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Star Trek V – L’ultima frontiera (USA, 1989) di e con William Shatner.

La squadra dell’ Enterprise, per via dell’insistenza di un vulcaniano, deve fare un viaggio simile a quello di 2001: Odissea nello spazio.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm La nave dolce (Ita, 2012) di Daniele Vicari, con Kledi Kadiu. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

L’8 agosto 1991 una nave albanese, carica di ventimila persone, giunge nel porto di Bari. La nave si chiama Vlora. A chi la guarda avvicinarsi appare come un formicaio brulicante, un groviglio indistinto di corpi aggrappati gli uni agli altri.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Per amore dei soldi”, il film Stargate (USA, 1994) di Roland Emmerich, con Kurt Russell, James Spader.

Nel 1928 viene rinvenuto in Egitto un anello di metallo con incisioni e geroglifici sconosciuti. Anni dopo la figlia dell’archeologo autore della scoperta contatta un giovane egittologo nella speranza che possa aiutarla a decifrare i misteriosi simboli: l’oggetto è uno Stargate, una porta interplanetaria.

La5 Logo Su La 5 il film L’amore, per caso (Fra, 2010) di Dominique Farrugia e Arnaud Lemort, con Clovis Cornillac. A seguire Uomini e donne e poi.

Michel sogna un incontro perfetto, dovuto interamente dal destino come l’hanno avuto i suoi genitori e i suoi nonni mentre Vincent la pensa in maniera diametralmente opposta sulle donne.

Italia 2 Su Italia 2 il film Animal House (USA, 1978) di John Landis, con John Belushi, Donald Sutherland, Kevin Bacon. Quindi tre puntate della quarta stagione di Californication. Ma veniamo al film.

1962. Giunti nella cittadina di Faber per iscriversi presso il locale College, due giovani matricole universitarie, Eric e Kent, vogliono aderire al famoso “club degli Omega” che tutte le reclute sognano di frequentare.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette la puntata in replica di Io come voi, con Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi conduce un programma che unisce musica, racconti, varietà e talk show. I grandi interpreti della musica, da Mina a Celentano, dai Beatles a Battisti vengono raccontati con filmati, canzoni, ospiti e sorprese.

Real Time Su Real Time la seconda stagione di Randy: SOS Matrimonio in prima tv. A seguire due in prima tv di Wedding Island e la quarta puntata in prima tv di Matrimoni al buio. Ma veniamo al prime time.

Seattle –  La sposa Toni vuole un vestito sexy che faccia effetto, mentre la formosa sposa Ashley spera di trovare un abito che mostri le sue curve. Intanto, per Gina, c’è troppa scelta.