Home MTV Italia Alaska & Mario: su MTV arriva il docureality dedicato alla cantante spagnola e al suo compagno

Alaska & Mario: su MTV arriva il docureality dedicato alla cantante spagnola e al suo compagno

Se avete amato The Osbournes, non perdetevi da questa sera Alaska e Mario, il nuovo docureality dedicato alla leggendaria cantante spagnola e al suo giovane compagno.

pubblicato 16 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:26

Da questa sera su MTV andrà in onda Alaska & Mario, il docureality spagnolo che racconta in modo informale e kitsch la vita di coppia della leggendaria cantante Alaska (nome d’arte di Olvido Gara Jova, l’icona glam-rock degli anni Settanta, simbolo della Movida, spesso in vetta alle classifiche musicali spagnole con gruppi come Kaka de Luxe e Alaska y Dinarama) e del suo giovane compagno Mario Vaquerizo.

Alaska e Mario stanno insieme da quasi quindici anni e risiedono a Madrid vicino a la Gran Via. I due si sono sposati nel 1999 per la rivista Rolling Stone in una cappella di Las Vegas (Stati Uniti) vestiti da Elvis Presley e Dolly Parton, ma il loro matrimonio non è stato considerato valido dal governo spagnolo. Così dodici anni più tardi, nel 2011, la coppia ha deciso di sposarsi ufficialmente e ha pensato bene di registrare un reality show per MTV Spagna per raccontare i preparativi del loro matrimonio spagnolo: le telecamere hanno ripreso per un mese le loro vite in ogni istante, compresi i momenti lavorativi e quelli passati con la famiglia e gli amici. La coppia ha realizzato due cerimonie: il matrimonio civile con il banchetto di nozze per la famiglia, che si è tenuto venerdì 27 maggio 2011; la festa per gli amici che si è tenuta all’Emperador Hotel di Gran Via.

Alaska e Mario è composto da tre stagioni, ognuna formata da otto episodi: la prima stagione è totalmente incentrata sul matrimonio; nella seconda stagione i due piccioncini raccontano la loro luna di miele vissuta negli Stati Uniti; la terza stagione è dedicata quasi esclusivamente al cinquantesimo compleanno di Alaska.

Se non volete perdervi neanche un minuto del racconto della vita di una delle più stravaganti coppie raccontate dalla tv, sintonizzatevi ogni mercoledì alle 22.00 su MTV.

FOTO: MTV

MTV Italia