I consigli di TvBlog
Home Stracult: da stasera la nuova edizione su Rai2 condotta da Nino Frassica e Andrea Delogu

Stracult: da stasera la nuova edizione su Rai2 condotta da Nino Frassica e Andrea Delogu

Nella nuova edizione di Stracult, in onda da questa sera su Rai2 alle 23.20 saranno presenti anche The Pills, G-Max e Francesco Scinemi.

pubblicato 16 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:26

Questa sera su Rai2 alle 23.20 torna Stracult, il magazine dedicato al cinema italiano di genere, scritto e ideato da Marco Giusti: dal Teatro delle Vittorie di Roma Nino Frassica e Andrea Delegu ci racconteranno il mondo del cinema stracult e non solo. In ogni puntata, poi, ci saranno: un video particolare dedicato al cinema creato dal trio The Pills; la musica live del gruppo musicale Statale 66, che proporrà celebri brani di colonne sonore; il premio Stracult, riconoscimento assegnato da Nino Frassica insieme ad una giuria di esperti formata da Francesco Scali, Luigi Leoni e Clemente Russo (il primo vincitore è Tony De Bonis, regista di film come Tarzan nella macchia di Ceccano); gli interventi di due presenze storiche del programma, il rapper G-Max e il mago Francesco Scimemi.

Marco Giusti, che firma il programma insieme a Nino Frassica, Claudia Alì, Alberto Piccinini, Stefano Raffaele e Luca Rea, ha dichiarato (fonte La Repubblica):

Frassica ha voluto fare a tutti i costi il programma, perché è un grande fan della trasmissione, un curioso del cinema di genere e di quello più trash. Ci stiamo divertendo insieme ed è un professionista pazzesco. I Pills per la prima volta fanno il loro esordio in uno studio, poi c’è Andrea, che ha talento ed è anche molto bella. Volevo lanciare un volto femminile.

Nino Frassica ha confermato di essere fan del programma:

Per me è una festa. Ritrovo l’atmosfera che c’era a Quelli della notte. Non ho mai perso una puntata di Stracult, sono stato ospite quasi tutti gli anni, è un matrimonio che si doveva fare. Il cinema mi piace, avrei voluto farne di più, mi sento intrepido col cinema, ne ho fatto meno rispetto alla televisione, ma le carriere sono fatte così, non si sa mai cosa di deve fare…

Saranno ospiti della prima puntata di Stracult Sydney Sibilia e Valerio Aprea per parlare della nuova comicità del cinema italiano, Enrico Vanzina, Francesco Massaro, Galliano Juso, Giorgio Bracardi, Mario Marenco e Maurizio Micheli per ricordare il film stracult I carabbinieri. Per le settimane successive è già stata confermata la presenza di Abel Ferrara (30 luglio) e i due speciali in onda da Venezia durante il Festival del Cinema.

FOTO: UFFICIO STAMPA RAI