Home Serie Tv Last cop – L’ultimo sbirro, la quarta stagione da questa sera su Raiuno

Last cop – L’ultimo sbirro, la quarta stagione da questa sera su Raiuno

Su Raiuno la quarta stagione di Last cop-L’ultimo sbirro. Michael ha scoperto che i suoi colleghi gli hanno mentito, e decide di lasciare la polizia, mentre Andreas deve continuare ad indagare

pubblicato 16 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:27

Torna con nuove avventure Michael Brisgau (Henning Baum), protagonista di Last cop-L’ultimo sbirro: su Raiuno, da questa sera alle 21:20, andrà in onda la quarta stagione della serie tv tedesca che ha ottenuto anche in Italia buoni ascolti e fan curiosi di sapere cosa succederà al protagonista, poliziotto finito in coma nel 1988 e risvegliatosi vent’anni dopo.

Michael deve ancora una volta affrontare i cambiamenti rispetto al passato, aiutato dal collega Andreas (Maximilian Grill), con cui spesso si scontra per i metodi poco convenzionali con cui porta a termine le indagini a cui lavora. Nella quarta stagione, però, il protagonista deve affrontare le conseguenze di ciò che è accaduto nel finale della terza stagione.

-Attenzione: spoiler-
Dopo aver scoperto che la persona che gli ha sparato anni prima non è morta, come gli avevano fatto credere i suoi colleghi, Michael lascia la polizia e decide di andare a vivere in una foresta. Andreas dovrà così avere a che fare con un nuovo collega, non proprio simpatico. Ma non sentirà a lungo la mancanza di Michael che, deciso a scoprire la verità su chi lo voleva uccidere, tornerà a lavorare come poliziotto.

I due, così, torneranno ad indagare su casi di puntata che coinvolgeranno anche altri personaggi, come Uschi (Tatjana Clasing) ed Isabelle (Luise Risch), che in questa stagione lavora in una banca. Tanja (Proschat Madani), invece, ha difficoltà ad accettare il suo nuovo ruolo di capo della sezione omicidi, mentre Dana (Karoline Schuch), compagna di Andreas, sarà costretta a partorire con l’aiuto proprio di Michael e Tanja. Rivedremo, inoltre, Martin (Helmfried von Lüttichau), che alla fine della terza stagione aveva lasciato la sezione omicidi. La stagione, però, seguirà anche la ricerca del protagonista di colui che ha provato ad ucciderlo anni prima, scoprendo così che potrebbe essere ancora in pericolo.

Last cop, insomma, continua a puntare sul suo protagonista, un poliziotto d’altri tempi che riesce, con il suo stile un po’ datato ma efficace, a regalare alla serie azione e divertimento, diventando uno del telefilm più apprezzati in Germania. La serie è stata rinnovata per una quinta stagione -andata in onda su Sat.1 negli scorsi mesi-, che sarà l’ultima: una decisione che permette alla serie di chiudersi senza perdersi in troppe trame che farebbero perdere allo show la sua qualità ed originalità.


Last cop-L’ultimo sbirro 4

Last cop-L'ultimo sbirro 4
Last cop-L'ultimo sbirro 4
Last cop-L'ultimo sbirro 4
Last cop-L'ultimo sbirro 4