Home Notizie Stasera in tv, 15 luglio 2014: Millennium, Speciale Tg7 con Mentana, Il Giardino di Limoni

Stasera in tv, 15 luglio 2014: Millennium, Speciale Tg7 con Mentana, Il Giardino di Limoni

Al via il nuovo approfondimento politico di Rai 3, tutto al femminile.

pubblicato 14 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:29

Logo Rai1 Su RaiUno, per il ciclo “Amori all’improvviso” il film Persa nel Borneo (Ger, 2011) di Ulli Baumann con Hannes Jaenicke, Mirjam Weichselbraun. Alle 23.15 la cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento 2014. Ma veniamo alla prima serata.

Julia decide di raggiungere il marito, un importante uomo d’affari, nel Borneo. Il suo viaggio sarà ricco di imprevisti.

Logo Rai2 Su RaiDue una puntata in prima tv di Squadra Speciale Cobra 11 e una in replica. A seguire la quarta stagione di The Good Wife (S04E20). Ma veniamo alla serie tv.

Ricordi di gioventù (S18) In autostrada, Ben e Semir si fermano per prestare soccorso a due uomini che hanno appena avuto un incidente.

Personalità multiple (S16E15) La mente di Melanie Brocker è tormentata da una serie di eventi drammatici che hanno lasciato un segno profondo.

Logo Rai3 Su RaiTre la prima puntata di Millennium. A seguire Report Cult, appuntamento con una sintesi dei casi storici del programma. Ma veniamo al prime time.

Marianna Aprile, Elisabetta Margonari e Mia Ceran raccontano l’attualità e la politica con uno sguardo rivolto al passato e soprattutto al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata (Ita, 2011) di Carlo Vanzina, con Vanessa Hessler, Francesco Montanari. Da mezzanotte due puntate in prima tv della terza stagione de I Tudors. Ma veniamo al prime time.

Il trionfo nel mondo della moda di Milano dello stilista Federico Marinoni viene funestato dalla tragica morte della principale modella della maison e musa dello stilista, Alexandra, travolta da un’automobile pirata mentre si recava a festeggiare la propria consacrazione a supermodella.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv tre puntate di Chicago Fire. Quindi la prima puntata di Blog Notes. Ma veniamo alla prima serata.

La squadra (S01E01) Durante un’operazione di soccorso, Darden muore. Questo avvenimento genera una forte tensione tra Casey e Severide.

Grazie, mon amour (S01E02) Mentre Casey ed Hallie affrontano un momento di crisi dovuta alla troppa dedizione che la donna dedica al lavoro, Severide deve affrontare un altro genere di problema.

Un atto dovuto (S01E03) In un incidente stradale un giovane ragazzo rimane paralizzato. Casey nota che sul rapporto è stata omessa la causa del tragico evento.

Logo Rete4 Su Rete 4 in prima tv la seconda puntata de L’amore e la vita – Call the Midwife. In seconda serata il film Always – Per sempre (USA, 1989) di Steven Spielberg, con Richard Dreyfuss, Holly Hunter. Ma veniamo al prime time.

Alla Nonnatus House arriva una nuova levatrice, piuttosto strana ed introversa. In occasione di un parto podalico, la nuova arrivata dà prova di tutta la sua sensibilità ed esperienza.

La7 logo Su La7 la miniserie The Missing (USA, 2003), Speciale Tg La7 con Enrico Mentana su ‘Renzi e i dissidenti, la sfida finale’. In seconda serata le prime due puntate di In Treatment, che riparte nella nuova collocazione.

Speciale Tg La7 con il direttore che commenta le ultime novità su Renzi e il Governo.

New Logo Mtv Su MTV una puntata de Il Testimone in replica. A seguire la prima puntata di Polifemo – Quello che nessuno ti fa vedere. Ma veniamo alla prima serata.

Famiglie Numerose – Pif eterno bambino ultraquarantenne affronta la più temuta delle domande: ma come sarà essere genitore? Per darsi una risposta incontra alcune famiglie numerosissime.

Cielo logo Su Cielo le prime due puntate di MasterChef Australia All Star.

Alcuni concorrenti che hanno partecipato alle prime tre stagioni del talent show della cucina australiana ritornano per rivisitare le sfide del passato e per raccogliere fondi per beneficenza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Elephant White (USA, 2011) di Prachya Pinkaew, con Djimon Hounsou, Kevin Bacon.

Curtie Church è un killer professionista di altissimo profilo. In Thailandia si trova ad essere pagato per decimare una gang criminale che opera nella prostituzione minorile, ad ingaggiarlo un padre disperato per una figlia finita tra le mani della gang in questione, drogata e costretta a prostituirsi.

RAI 5 Su Rai 5 il film Il giardino di limoni (Isr, 2008) di Ran Riklis, con Hiam Abbass, Ali Suliman, Yair Lapid, Amos Lavie.

Salma è palestinese, vive da sola in Cisgiordania nella casa di sempre, ha un figlio in America e un marito in paradiso. La sua unica preoccupazione è la cura del giardino di limoni che ha ereditato dalla famiglia, delizia per il sostentamento ma croce per il nuovo vicino di casa, il ministro della Difesa israeliano che vede negli alberi di Salma, un ottimo nascondiglio per progettare attacchi terroristici. Gli alberi vanno abbattuti ma Salma non vuole rinunciare ai suoi limoni e con l’aiuto di un giovane avvocato e il sostegno della moglie del ministro, inizierà una battaglia legale senza fine.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Gli intramontabili” il film Fuga per la vittoria (USA, 1981) di John Huston, con Sylvester Stallone, Michael Caine, Max Von Sydow, Pelè. In seconda serata Le stelle del Global Fest. Ma veniamo al prime time.

In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai sconfitto la squadra britannica. Propone, perciò, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati.

La5 Logo Su La 5 in replica la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival. A seguire Uomini e donne e poi.

Alessia Marcuzzi conduce Coca-Cola Summer Festival con Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, tanta musica e divertimento con artisti italiani ed internazionali.

Italia 2 Su Italia 2 il film Amici per la morte (USA, 2002) di Andrzej Bartkowiak, con Jet Li, Dmx, Anthony Anderson. Quindi Oktagon presenta: Italia Duel. Ma veniamo al prime time.

Un furto di gioielli si interrompe per l’arrivo della polizia. Tony e la sua banda scappano con quello che avevano ma si vedono sottratto il meglio: un gruppo di rare pietre preziose di colore nero. Nel tentativo di recuperarle, Tony si vede costretto ad allearsi con Su, un taiwanese che si rivela agente segreto e che rivela ch le pietre appartengono al proprio governo.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra alle 20.35 in replica la seconda puntata di Ammutta Muddica.

Aldo Giovanni e Giacomo portano in tv il loro ultimo show teatrale da record: 80 repliche sold out in soli 5 mesi per Ammutta Muddìca, che in dialetto siciliano significa “spingi, mollica”.

Real Time Su Real Time quattro puntate in replica di Non sapevo di essere incinta e a seguire una in prima tv di Breaking Amish Los Angeles, di cui vediamo la sinossi.

Esilio – Betsy viene affrontata quando viene fuori la verità su ciò che è successo di nascosto durante una notte. Intanto, il gruppo decide di partire per Las Vegas.