Analisi Auditel – Argentina-Germania fra Prima o poi mi sposo e Hawaii Five-O

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Germania-Argentina valevole per l’assegnazione della Coppa del mondo per nazioni 2014 di disciplina è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 13 luglio 2014 a cui Canale5 ha voluto contrapporre il film Prima o poi mi sposo.

Analisi Auditel – Argentina-Germania fra Prima o poi mi sposo e Hawaii Five-O

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha passato la pellicola di Bruno Cortini Sapore di mare 2 – Un anno dopo. Italia1 ha offerto ai propri affezionati telespettatori il film Disturbia, mentre Rete4 ha deciso di diffondere il film Il solista e La7 il lungometraggio La battaglia della Neretva. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 30% di share, mentre la curva del Tg5 è sotto la linea del 20% di share e quella del Tg La7 è nei pressi della soglia del 5% di share. Nell’access time il prefinale del mondiale di calcio permetteva alla curva blu di Rai1 di primeggiare con Diario mondiale fra il 30 ed il 50% di share, mentre la curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint si appoggiava sulla linea del 10% di share.

L’evento dell’anno, ovvero la finale del Mondiale di calcio 2014 Argentina-Germania, ha monopolizzato gli ascolti della serata, spingendo la curva blu di Rai1 fra il 50 ed il 60% in prime time, fino a sfiorare la soglia del 70% in seconda serata, con punte di oltre 15 milioni di telespettatori. Fra le altre curve affiora quella di Canale5 con il film Prima o poi mi sposo, con le altre tutte sotto, attorno al 5% di share. Seconda serata con il dopo finale che spinge la curva blu di Notti mondiali al 20%, mentre fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail