Home Notizie Ronia di Goro Miyazaki, il video della serie animata di Studio Ghibli

Ronia di Goro Miyazaki, il video della serie animata di Studio Ghibli

Il trailer di Sanzoku no Musume Ronia, la serie animata di Goro Miyazaki.

pubblicato 14 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:29

La serie di animazione, tratta da libro per ragazzi dal titolo Ronia la figlia del brigante, scritto dall’autrice di Pippi Calzelunghe, sta prendendo forma.

Le prime sequenze di Sanzoku no Musume Ronia (è il titolo oginale) incuriosiscono. Si tratta dell’adattamento televisivo del racconto fantastico della svedese Lindgren pubblicato nel 1981. La serie andrà in onda su NHK e sarà realizzata dal mitico Studio Ghibli e dalla Polygon Pictures sotto la direzione di Goro Miyazaki, alla sua prima esperienza televisiva.

La protagonista è ancora una bambina come nella migliore tradizione dei Miyazaki, e il racconto é adattato e scritto per la tv da Hiroyuki Kawsaki. Il film che esce ad ottobre 2014 racconterà una storia semplice con dei personaggi adatti ad un pubblico di bambini (una bimba, un padre a capo di un gruppo di briganti, un amico). Probilmente sarà arricchito da materiale per coinvolgere anche un pubblico più vasto. L’unica cosa che mi dispiace è l’uso del Cgi (mi mancheranno i personaggi in 2D di Miyazaki padre, e delle opere più note di Studio Ghibli) per tutto il film e non solo per alcuni sfondi o sequenze particolari come era già successo per alcuni film più recenti dello Studio.

In Giappone solo recentemente si sta dando ampio spazio al Cgi come in America. Vedremo quale sarà il risultato. Dal trailer il lavoro non sembrerebbe male, ma dura troppo poco per capire se l’intero lavoro sarà efficace e piacevole per gli occhi.