Dating Naked, lo show in cui si cerca l'anima gemella... senza vestiti

Su VH1 andrà in onda Dating Naked, programma in cui un uomo ed una donna cercano la propria anima gemella tra alcuni pretendenti, sempre nudi davanti alle telecamere

Immaginatevi una versione di Uomini e donne dove i tronisti ed i corteggiatori sono completamente nudi, fanno le esterne senza vestiti e decidono quale tra i pretendenti sia il migliore per loro dopo aver passeggiato e parlato come mamma li ha fatti. E' l'idea di Dating Naked, il nuovo dating show in onda da giovedì prossimo su VH1, e che segue una moda "senza veli" che in America sta spopolando.

Il format, prodotto da Lighthearted Entertainment, è molto semplice: un uomo ed una donna sono mandati in un resort, dove potranno conoscere due pretendeti a testa. Durante le uscite, le chiacchierate e la scelta finale i protagonisti saranno totalmente nudi. L'unica persona ad essere vestita sarà la conduttrice, Amy Paffrath. Un modo, assicurano i produttori, per eliminare stereotipi e raccontare la ricerca dell'anima gemella senza perdersi in dettagli inutili che vanno a distrarre i protagonisti. Trovarsi ad un appuntamento totalmente nudi, invece, non distrae affatto.

Dating Naked

"All'inizio, sembra uno show provocatorio", ha detto Susan Levison, vicepresidente della programmazione originale del network. "Ma quando si va a fondo, ha a che fare con qualcosa a cui siamo tutti legati, la ricerca del vero amore. E' anche una serie che ha cuore ed un incredibile racconto, che assicurano uno show da non perdere".

L'idea però è per forza provocatoria, come spiega Howard Schultz, presidente della casa di produzione:

"Abbiamo creato questo show da un'idea provocatoria con una filosofia che torna alle basi. Con tutte le opzioni per gli appuntamenti che ci sono nel mondo, cosa succede se prendi un uomo ed una donna e li spogli di tutte le loro apparenze? VH1 ha immediatamente capito la nostra visione ed è un collaboratore eccezionale su uno show che usa un esperimento sociale per offrire uno sguardo divertente su come uomini e donne interagiscono quando svelano i propri segreti".

Come detto, Dating Naked è l'ultimo di una serie di programmi che sfruttano la nudità in televisione portandola in vari contesti. Se in Naked Castaway e Nudi e Crudi (Discovery Channel) i personaggi sono calati in circostante nelle quali devonono sopravvivere senza l'aiuto di nessuno strumento artificiale e, quindi, senza neanche la possibilità di coprirsi, in Naked Vegas (SyFy) è al centro il body painting, che richiede ovviamente che i protagonisti non indossino abiti, mentre in Buying Naked (Tlc) delle persone in cerca di una casa visitano le diverse abitazione totalmente nudi. E qui si inizia a dubitare sulla natura sociologica del format, che preferisce far parlare per le scene di nudo piuttosto che per i contenuti. Dating Naked segue questa moda: se i pretendenti troveranno più sincerità nell'altro solo perchè non indossa vestiti, allora cosa succederà quando usciranno dal programma e torneranno a vestirsi? Ma è pur sempre uno show, fatto per divertire e per scandalizzare, più che per le scene di nudo, per il format.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: