Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Olanda: diretta Rai e Sky

Finale per il 3° e 4° posto per i padroni di casa. Segui Brasile-Olanda in diretta su Calcioblog.

Finale di consolazione per il Brasile, battuto 7-1 dalla Germania in una semifinale ormai passata alla storia e che stasera si gioca la medaglia d'argento con l'Olanda. Gli Orange di Robben hanno capitolato contro l'Argentina solo dopo i calci di rigore e hanno lasciato il campo a testa alta, tra gli applausi del pubblico e le lacrime del figlioletto di Robben, consolato dal papà.

Ora però è tempo di portare a casa almeno una medaglia e così all'Estadio Nacional di Brasilia ci si gioca la finalina Brasile-Olanda, in diretta dalle 22.00 su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD.

Penultimo atto di un Mondiale che per i colori Azzurri è finito fin troppo presto (ma per rifarci, vi proponiamo in alto gli highlights della finale di Spagna '82), ma non per questo ha annoiato il pubblico italiano, che ha seguito 'generosamente' le partite sia su Rai 1 che sui canali Sky. E vediamo la copertura tv offerta in questa penultima giornata del Mondiale 2014 in Brasile.

FBL-WC-2014-FRA-TRAINING

 

Mamma Rai non smentisce il proprio palinsesto, confermando tutti i tradizionali appuntamenti della giornata su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport.

11.00 Rai Sport 1 - Mattina Mondiale: conduce Cristina Caruso, con Adriano Bacconi e Roberto Renga.
15.00 Rai Sport 1 - Pomeriggio Mondiale: conducono Monica Matano e Paolo Paganini, in studio Katia Serra, Aldo Dolcetti, Alessandro Vocalelli, Gianni Di Marzio, Angelo Sormani e Sergio Brio.
17.00 Rai 2 - Dribbling Mondiale: conduce Sabrina Gandolfi, con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla.
20.35 Rai 1/HD - Diario Mondiale, con Paola Ferrari e la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.
22.00 Rai 1/HD - BRASILE-OLANDA: telecronaca Marco Lollobrigida (telecronaca alternativa dalle 21.30 su RaiSport 1 con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico; su Radio 2 Un Giorno da Pecorao Mundiao).
24.05 Rai 1 - Notti Mondiali: conducono Andrea Fusco e Simona Rolandi, in studio Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli.
A seguire, Processo al Mondiale, con Enrico Varriale e la partecipazione di Giovanna Carollo: ospiti Massimo Caputi, Ivan Zazzaroni e l’ex calciatore Stefano Fiore.

ilaria-damico-sky-mondiali

Per quanto riguarda Sky Mondiale, il momento è 'topico' e come tale scende in campo tutta l'artiglieria pesante del monopolista satellitare.

13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
20.00 Speciale: “Buffa & C. raccontano: Il football a Rio”
20.30 Copacabana Calciomercato
21.00 Copacabana Live Studio
22.00 Finale 3°/4° posto: BRASILE-OLANDA: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Daniele Adani.
24.00 Copacabana Live Studio
01.00 Copacabana Day & Night

  • shares
  • Mail