Serie tv 2015, novità: Lifetime vuole The Clan of the Cave Bear, SyFy The Magician

Lifitime sviluppa il primo dei sei libri di Jean M. Auel, mentre SyFy punta sulla trilogia fantasy di Lev Grossman.

Bad Hair Day: Laura Marano e Leigh-Allyn Baker saranno le protagoniste del nuovo film Disney Channel incentrato su un liceale mago della tecnologia che aiuta una poliziotta sfortunata a ritrovare una collana rubata. Nel cast figura anche Christian Campbell.

The Clan of The Cave Bear: Lifetime ha ordinato il pilot della serie drammatica tratta dal primo dei sei libri di Jean M. Auel, prodotta da Ron Howard, Brian Grazer, Allison Shearmur, Linda Woolverton, Francie Calfo e Jean M. Auel. La serie, ambientata 25000 anni fa, racconta la storia di un gruppo di cavernicoli che adottano Ayla, una bionda coraggiosa e dagli occhi blu, figlia di altri, che combatte il bigottismo del geloso Broud, colui che un giorno sarà il capo clan. Linda Woolverton scriverà la sceneggiatura del pilot. La serie potrebbe andare in onda già nel 2015. Rob Sharenow di Lifetime ha commentato: “Ho sempre ammirato il lavoro senza tempo di Jean M. Auel. Con il visionario team creativo questo progetto ha tutto: narrazione epica, grandi personaggi e un mondo unico che non è mai stato esplorato in televisione fino ad ora. Questo è esattamente il tipo di grandi storie che vogliamo a Lifetime.”.

The Last Kingdom: la Carnival Films ha deciso di produrre un period drama con la vena epica di Game of Thrones che sarà sviluppato insieme a BBC America e trasmesso anche da BBC Two. La miniserie in otto parti, basata sul libro di Bernard Cornwell, The Saxon Stories, The Last Kindom, combinerà personaggi storici ed eventi realmente accaduti con personaggi di fantasia e sarà ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, colui che come Re del Wessex ha combattuto l’invasione vichinga. Ricco di gesta eroiche e di battaglie epiche, la serie tratterà anche di politica, di religione, di coraggio, di amore, di lealtà e di ricerca della propria identità. La serie, che sarà scritta da Stephen Butchard e girata già il prossimo autunno, racconterà la storia di Uhtred, un ragazzo di nobili origini sassoni che, alla morte dei genitori, viene cresciuto dai predoni Vichinghi. Il ragazzo cercherà di reclamare il suo diritto di nascita, ma dovrà scegliere tra il suo Paese originario e quello di adozione.

The Magician: SyFy ha ordinato il pilot dell’adattamento dell’omonima trilogia fantasy scritta da Lev Grossman, incentrata su un gruppo di ventenni di New York che, durante i loro studi magici, scoprono un mondo fantastico del quale avevano letto quando erano bambini, ma che è così reale che potrebbe mettere in pericolo l’intera umanità. La serie sarà scritta da John McNamara e Sera Gamble e prodotta da Michael London e Janice Williams.

The Clan of the cave bear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: