Home Notizie Analisi Auditel – Argentina-Olanda fra Chi l’ha visto e Se scappi ti sposo

Analisi Auditel – Argentina-Olanda fra Chi l’ha visto e Se scappi ti sposo

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Argentina-Olanda è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 9 luglio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Se scappi ti sposo.

di Hit
pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:11

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso il classico Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Tempesta polare, mentre Retre4 ha diffuso il film A ruota libera e La7 il film con Raf Vallone Il Cardinale. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva del Tg5 si posiziona a cavallo della linea del 20% di share e quella del Tg La7 fra il 5 ed il 10%, superata dal Commissario Rex su Rai2. Nell’access time equilibrio fra la curva di Paperissima sprint, che prevale di un soffio e quella di Diario Mondiale su Rai1, entrambe subito sotto la linea del 20% di share.

Prime time con la vittoria netta della curva blu di Rai1 con la diretta di Argentina-Olanda, curva questa che scorre sul 40% in prime time e fino al 60% durante il finale della partita ai calci di rigore. Segue la curva verde di Rai3 con il classico appuntamento del mercoledì di Chi l’ha visto, curva questa che scorre attorno al 15%, per poi scendere al 10% con l’inizio della semifinale 2 dei mondiali di calcio in Brasile. Seguono poi le curve di Canale5 e di Italia1. Seconda serata con la curva blu di Rai1 e del calcio nettamente al comando, mentre tutte le altre reti stanno al di sotto del 5% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel