Giorgio Albertazzi a Ballando con le stelle 2014: L’incontro con Milly Carlucci (Anteprima TvBlog)

Il grande attore e regista toscano verso lo show del sabato sera di Rai1, dopo l’incontro con Milly Carlucci.

Prendi un signore di 91 anni, dotato di grande fascino intellettuale, portalo in una balera, anche televisiva e fallo ballare. Al giorno d’oggi, vedere in televisione persone âgée ballare è cosa normalissima. Vediamo su decine e decine di emittenti televisive locali, programmi in cui uomini e donne, non proprio giovanissime, ballano felici e contenti. Appare quindi normalissimo il fatto espresso nella prima frase di questo pezzo. Non proprio normalissimo diventa però, quando quel signore attempato, che ha superato i novanta, è uno dei più grandi attori e registi teatrali del nostro paese, ovvero Giorgio Albertazzi.

La direttrice della balera è Milly Carlucci ed il locale si chiama Ballando con le stelle, di proprietà della Rai Radiotelevisione Italiana. E’ noto che Milly Carlucci, nelle scorse settimane ha rivolto una specie di appello proprio ad Albertazzi di andare nel suo programma, che torna su Rai1 nei sabati sera da ottobre. Più difficile pensare che quell’appello venisse poi accolto dal grande attore.

Invece, proprio nei giorni scorsi, Albertazzi ha incontrato Milly Carlucci e lo staff di Ballando con le stelle, per discutere proprio della proposta dell’ex conduttrice del Sistemone. Un incontro, che secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto in ambienti molto vicini all’attore, è stato molto cordiale, franco e pieno di stima di entrambe le parti. Albertazzi si dice grande fan del programma, avendolo visto da sempre. Ora si tratterebbe evidentemente di incastrare i suoi impegni, con il calendario della trasmissione.

Un incontro andato quindi molto bene, tanto che la partecipazione di Albertazzi alla prossima edizione di Ballando con le stelle, potrebbe essere cosa fatta, stante il grande entusiasmo di Milly, proprio dopo aver parlato con il dottor Jekyll, che porterebbe nello spettacolo di varietà del sabato sera di Rai1, oltre che il suo entusiasmo di ballerino, anche la poesia ed il teatro di cui da sempre è un grande alfiere. Ballando quindi che potrebbe "elevarsi" di contenuti per l'edizione del decennale.

Il celebre attore e regista toscano, già protagonista anche di numerosi sceneggiati televisivi nella Rai degli anni ’60, vero divo di quell’epoca, sarebbe quindi in procinto di calcare le tavole del palcoscenico dell’auditorium del foro italico in Roma dal prossimo ottobre, come primo concorrente dell’edizione del decennale di Ballando con le stelle 2014. Una suggestiva ipotesi, perché di ipotesi ancora si tratta, ma con una buona dose di probabilità che tutto ciò possa accadere, accadere davvero.

Giorgio Albertazzi a Ballando con le stelle 2014: L’incontro con Milly Carlucci  (Anteprima TvBlog)

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: