Doctor Who, la parodia giapponese tra Dalek e arti marziali (Video)

E se Doctor Who fosse stato...nipponico?


L'ottava stagione di Doctor Who è alle porte. La storica serie targata BBC tornerà in onda il 23 agosto 2014 per la sua ottava stagione. Nei panni dell'Ultimo Signore del Tempo non troveremo più, però, Matt Smith, l'Undicesimo Dottore e il suo papillon ci hanno regalato uno struggente addio al termine dell'ultima puntata e ora il difficile compito di interpretare il nostro alieno con due cuori preferito spetterà a Peter Capaldi. Ma, in attesa di vedere come se la caverà il nuovo arrivato, abbiamo scovato su Youtube un video che farà la gioia di tutti i fan della serie britannica. Una parodia (si spera) che risponde ad una semplice ma succosa domanda: e se Doctor Who fosse stato...giapponese?

Schermata 2014-07-10 alle 00.11.54

Nel clip che trovate in apertura vedrete un simpatico nipponico pronto a diventare il vostro nuovo eroe. Il nostro, completo bianco e panama sul capo, incede coraggiosamente in una foresta che sembra priva di insidie. Ma, colpo di scena, i nemici storici del Dottore spuntano all'improvviso. Anche se non sono esattamente come abbiamo imparato a conoscerli. Ad esempio questo sarebbe un Dalek. E sì, ha le gambe:

Schermata 2014-07-09 alle 23.52.19

Ma non solo, a differenza dei suoi cugini britannici, il Dalek nipponico emette anche strani e inquietanti versi oltre al più classico "Sterminare":

Schermata 2014-07-09 alle 23.52.36

Nel breve filmato il Dalek salterino di cui vi abbiamo appena parlato si è alleato con tre pericolosissimi Cybermen. Pericolosissimi soprattutto perché armati di minacciose tutine nere forse un po' troppo aderenti per incutere davvero timore. Alla faccia della classica armatura, insomma:

Schermata 2014-07-09 alle 23.55.21

Ovviamente i nostri magnifici cinque cominciano a lottare tra loro a colpi di arti marziali (o qualcosa di molto simile) fino a che Doctor Who made in Japan tira fuori il suo temibile cacciavite sonico. Che poi sarebbe questa cosa qui (praticamente uno strambo sturalavandini):

Schermata 2014-07-10 alle 00.01.51

Ok. Ora non sappiamo quando, come e perché questa meraviglia sia stata girata. La descrizione del video su Youtube, purtroppo, non ci viene in aiuto. Chi l'ha caricato riporta solo di essersi imbattuto nel frammento di una sorta di puntata giapponese di Doctor Who, probabilmente una parodia, realizzata, a suo dire, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Ma sono solo supposizioni, soprattutto contando che la serie fu mandata in onda per la prima volta nel 1963.

In ogni caso, è meraviglia.

  • shares
  • Mail